PALERMO – Il gabinetto del nuovo assessore regionale alla Famiglia del governo Musumeci, Antonio Scavone, sarà guidato da due ex assessori del governo Crocetta: Rosaria Barresi, che ha guidato l’Agricoltura della passata giunta regionale dal 27 giugno 2015 al 26 ottobre 2015, e Giovanni Pizzo, assessore alle Infrastrutture dell’esecutivo Crocetta dal 4 novembre 2014 al 26 ottobre 2015.
Pizzo è la new entry negli uffici di diretta collaborazione dell’assessorato di via Trinacria. Per Barresi si tratta invece di una conferma. La dirigente regionale ricopriva già l’incarico di capo di gabinetto durante il mandato di Mariella Ippolito.
Scavone d’altronde nel riscrivere gli incarichi del suo assessorato, ha riconfermato i nomi qualche volta cambiando gli incarichi. Antonino Cammalleri rimane a capo della segreteria tecnica. Mentre Santo Orazio Primavera, già capo di gabinetto vicario, è passato a capi della segreteria particola dell’assessore. Questa poltrona era prima ricoperta da Roberto Palma. Così gli è stato chiesto di rimanere negli uffici di diretta collaborazione come istruttore direttivo nel gabinetto dell’assessore. Tutti gli altri dipendenti non dirigenti degli uffici, poi, sono stati confermati.