Dybala saluta il popolo rosanero|Festa per un torneo da protagonisti - Live Sicilia

Dybala saluta il popolo rosanero|Festa per un torneo da protagonisti

È l'ora dei saluti in casa Palermo. Contro la Fiorentina (diretta LiveSiciliaSport dalle 14:10), Iachini darà spazio per l'ultima volta al talento argentino che andrà a ricomporre la coppia d'attacco con Vazquez. Spazio anche per lo svedese Quaison. Previsti oltre venticinquemila spettatori sugli spalti.

Calcio – serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Passarella finale al ‘Barbera’ tra Palermo e Fiorentina con i viola di Montella che sono ancora in corsa per certificare un posto nella prossima Europa League al cospetto di una formazione rosanero che ha già archiviato il discorso salvezza da diverse settimane. Per gli uomini di Beppe Iachini, nella domenica che sancisce l’ultima di Paulo Dybala con la maglia rosanero sulle spalle davanti al proprio pubblico, l’unico obiettivo rimasto è quello di regalare un finale felice e di buono auspicio per la prossima stagione con quei 50 punti ancora alla portata dei ragazzi del mister ascolano.

Con un ‘Barbera’ che si avvicinerà al record di presenze stagionali, fatto registrare nella gara contro i campioni d’Italia della Juventus, nemmeno a dirlo gli occhi saranno tutti puntati sul giovane numero 9 ormai destinato ad indossare proprio la maglia bianconera nella prossima stagione. Da Dybala, che per l’occasione indosserà la fascia da capitano, i tifosi si aspettano una prestazione di livello degna delle 13 reti messe a segno dal campioncino sudamericano in tandem con la sua spalla Franco Vazquez, che ritroverà per l’occasione al suo fianco contro i viola.

Qui Palermo. Scelte obbligate per Iachini contro il collega Montella. Con Chochev squalificato nel match contro il Cagliari sarà lo svedese Quaison a ricoprire la porzione di campo lasciata scoperta dal bulgaro. In difesa confermati Vitiello, Gonzalez e Andelkovic mentre del centrocampo a cinque faranno parte Rigoni, Jajalo e gli esterni Rispoli e Daprelà. In panchina il marocchino Lazaar. In attacco come detto tornano Dybala e Vazquez con Andrea Belotti che potrebbe subentrare nella ripresa.

Qui Fiorentina. I toscani si presentano al ‘Barbera’ con la coppia d’attacco composta dalò tedesco Gomez e dall’egiziano Salah. A centrocampo, con Diamanti squalificato, Montella ha il dubbio Pizzarro da risolvere. Il cileno è infatti reduce da una botta subita nel match contro il Parma. Dietro alle due punte viola agirà l’ex di turno Josip Ilicic.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, G. Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Quaison, Daprelà; Vazquez, Dybala. A disp: Ujkani, Fulignati, Milanovic, Della Rocca, Terzi, Ortiz, Maresca, Lazaar, Bentivegna, Joao Silva, Belotti. All.: Iachini.

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, Savic, Rodriguez, Pasqual; Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero; Ilicic, Gomez, Salah. A disp: Tatarusanu, Rosati, Rosi, Basanta, Alonso, Kurtic, Badelj, Joaquin, Aquilani, Gilardino, Bagadur. All.: Montella.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI