E' in carcere e non paga il mutuo |Banca mette all'asta la casa - Live Sicilia

E’ in carcere e non paga il mutuo |Banca mette all’asta la casa

La banca avrebbe venduto il debito ad una società che avrebbe messo all'asta l'immobile che è stato venduto. Il Codacons: "Presenteremo un esposto alla Procura".

L'uomo è detenuto a bicocca
di
1 min di lettura

CATANIA – Detenuto, da due anni non ha pagato il mutuo, e la banca gli ha messo all’asta e venduto la casa. E’ quando accaduto a un recluso del carcere di Bicocca a Catania, secondo quando rendo noto il segretario nazionale del Codacons, Francesco Tanasi. Secondo l’associazione di consumatori, l’uomo, che pagava una rata mensile di 400 euro, dopo due anni di detenzione, abbandonato dalla convivente, non ha potuto più fare fronte al debito contratto con l’istituto di credito. La banca avrebbe venduto il debito ad una società e quest’ultima ha messo all’asta l’immobile che è stato venduto. Sulla vicenda, annuncia l’avvocato Giovanni Petrone, presidente regionale del Codacons, l’associazione di consumatori presenterà “un esposto alla Procura affinché sia accertato l’episodio e verificato il rispetto delle procedure e delle dovute garanzie nella vendita dell’immobile”. (Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI