Catania-Palermo sta già entrando nel vivo. Passano i giorni, passano le ore, e l’atmosfera diviene sempre più calda. Il derby viene giocato anche dagli ex delle due squadre, che vengono regolarmente intervistati per un parere, un giudizio, un pronostico sulla partita più “sentita” (eufemismo questo) dalle due tifoserie. Livesicilia ha sentito cinque ex di ambedue le compagini, questo il risultato.
PALERMO
Corini: “Sarà una bellissima partita, entrambe le squadre godono di ottima salute e quindi ne gioverà lo spettacolo. Non so chi sarà decisivo, ma posso dire che secondo me vincerà il Palermo 0-2.
Zauli: “Il derby vinto in serie B al Massimino con la maglia del Palermo è una delle mie più grandi emozioni. È stato bellissimo. Quest’anno è diverso, i rosanero sono superiori, ma anche il Catania gioca bene. Finirà 1-2.
Biffi: “I derby ai miei tempi erano diversi. Prima c’erano entrambe le tifoserie ed era uno spettacolo. Adesso è giusto non fare incontrare i tifosi, ma credo che fra qualche anno sarà possibile fare una prova. Comunque non ci sarà partita, vince il Palermo 0-2″.
Barzagli: “Ogni tanto vedo il Palermo giocare e mi diverte molto. Merita la Champions ma deve avere continuità. Non sarà facile, se manterrà questa maturità però avrà molte chances. A Catania però prevedo un pareggio per 1-1.
Guidolin: “Sarà una bella partita. I derby lo sono sempre. Non so come finirà, non faccio il veggente, ma credo che il Palermo abbia più possibilità di vittoria, anche se il Catania gioca in casa e avrà il pubblico dalla sua parte”.
CATANIA
Baiocco: “1 fisso. Essendo ex giocatore del Catania, non potrei dire altrimenti. Vince il Catania con un gol di Mascara”.
Atzori: “Sono molto legato alla mia ex squadra. Ho uno splendido rapporto con molti di loro, quindi capite bene che tiferò Catania. Sarà una splendida partita, assolutamente da non perdere”.
Spinesi: “Che ricordo i derby. Meravigliosi. Ho anche segnato e ricordo il calore del pubblico. Prevedo un pareggio, anche se sarei felice di una vittoria dei rossazzurri. Però secondo me finisce in parità”.
Marino: “Il Catania è in lotta ancora per salvarsi ma lo siamo anche noi dell’Udinese. Un pareggio andrebbe bene, anche se il Palermo vorrà i tre punti”.
Oliveira: “Ricordo un 3-3 a Palermo. Grandissima partita. Anche se quella sera ci furono problemi tra le due tifoserie. Per me vincerà il Catania 2-1″.
Abbiamo cercato di intervistare anche il doppio ex per eccellenza, ossia Walter Zenga, ma questa è stata la sua risposta: “Mi dispiace, non parlo, ho altro da fare”. Chissà cosa avrà da fare l’uomo ragno, e soprattutto chissà per chi tiferà?