PALERMO – “La terra del 61 a zero sta dando un bel segnale all’Italia. Credo che sia stato premiato il radicamento nel territorio e la scelta di individuare i candidati con le primarie”. Lo ha detto Fabrizio Ferrandelli, deputato regionale Pd, intervenendo dalla sede regionale del Partito Democratico. “Mi aspetto che il nuovo governo modifichi la legge elettorale – ha aggiunto – introducendo le preferenze”.
A proposito del Movimento lanciato dal presidente della Regione Rosario Crocetta, Ferrandelli ha detto: “Penso che la lista del Megafono possa essere determinante per il premio di maggioranza al Senato in Siciliia. Il Megafono non è un concorrente, anzi rappresenta la ‘marcia in più’ della coalizione di centrosinistra, può raggiungere quella fetta di elettorato che oggi non si riconosce nel Pd o in Sel”.
In relazione al rapporto con i “grillini”, Ferrandelli ha detto: “All’assemblea regionale riusciamo a dialogare bene con il Movimento 5 Stelle, abbiamo fatto insieme battaglie importanti: penso che la stessa cosa possa avvenire alla Camera”.