PALERMO – La segretaria del Pd Elly Schlein allo Zen 2 di Palermo ospite di alcune famiglie del popolare quartiere alla periferia nord del capoluogo siciliano. Ad accompagnare la segretaria dem nel suo tour ci sono il segretario del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo, il presidente della Direzione regionale Dem Antonio Ferrante, e la consigliera comunale Mariangela DI Gangi.
“Andiamo nei quartieri popolari per ascoltare le difficoltà degli italiani e delle italiane – dice Schlein -. I salari si sono abbassati, non sono mai stati così bassi dal 1990. È importante continuare la battaglia sul salario minimo per dire che sotto i nove euro non è lavoro ma sfruttamento”.
La segretaria del Pd poi aggiunge: “È sbagliato avere smantellato il Reddito di cittadinanza, unico strumento di contrasto alla povertà in un paese con 5,7 milioni di poveri assoluti”.
Critiche, poi, all’azione di governo: “Va nella direzione più sbagliata – sottolinea Schlein -. Non è stata incisiva sul caro-vita e sull’inflazione, con le famiglie che fanno più fatica di prima a fare la spesa e a pagare le bollette triplicate. I continui tagli mettono poi a rischio i servizi pubblici, come sta avvenendo nella sanità”.