Emergenza rifiuti a Palermo | Orlando: "Colpiremo gli incivili" - Live Sicilia

Emergenza rifiuti a Palermo | Orlando: “Colpiremo gli incivili”

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando

Il sindaco annuncia pugno duro contro chi vanifica il lavoro della Rap. Oggi vertice con i vigili.

PALERMO – “Ho presente la condizione igienico sanitaria di Palermo. Oggi ho un appuntamento col capo della Polizia municipale perchè dobbiamo colpire gli incivili che vanificano il lavoro della Rap”.

Il sindaco Leoluca Orlando, a margine della presentazione della lista Micari Arcipelago Sicilia per le prossime elezioni regionali, dedica qualche minuto all’argomento rifiuti in città che nelle ultime settimane monopolizza l’attenzione dei palermitani. Orlando annuncia pugno di ferro contro l’inciviltà di chi sporca, abbandona rifiuti ingombranti in discariche abusive o conferisce i rifiuti nei cassonetti della Rap fuori orario.

“Il comandante della polizia municipale – continua il sindaco – dovrà avviare una attività di repressione con tanto di sequestro dei mezzi usati per il trasporto”.

Dalla fine dell’estate la città, dal centro alle periferie, è invasa dai rifiuti abbandonati e i cassonetti stracolmi sono diventati una parte del paesaggio urbano: da Mondello a Brancaccio, dalle strade limitrofe al salotto della città a centro storico Livesicilia ha documentato (clicca qui per guardare le foto) lo stato dell’emergenza rifiuti a Palermo che non riesce a essere superata. La Rap nei giorni scorsi ha effettuato qualche intervento di pulizia straordinaria ma con pochi risultati. Pochi uomini e mezzi messi in campo non hanno sortito l’effetto sperato. Ora la decisione del sindaco di inasprire l’attività repressiva nei confronti di chi sporca. Intanto la città pulita resta solo un miraggio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI