Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
musumeci & c. hanno dato il colpo di grazia all’organizzazione della macchina regionale:sono buoni solo a insultare i dipendenti mentre hanno loro la responsabilità dello sfascio amministrativo e pensano solo a dare incarichi clientelari ad amici e parenti
Ma perchè intervistate in modo assolutamente fazioso, un consulente del sindaco di Messina: Cateno De Luca.
Non era ovvio che innescava una polemica qualsiasi, visto le offese continue da parte del primo cittadino nei confronti del governatore?
Seconda domana: Luigi Sarullo chi è? E’ proprio vero ormai scrive chiunque sui giornali.
Egregio ing. Maimone la informo, ma credo che lei ha avuto modo di percepirlo, che a Musumeci interessano solo due cose: i muli e la ricanditatura a presidente della Ragione. Di tutto il resto non gliene frega una mazza. Mi creda.