Ennesima giornata di incendi tra Palermo e Trapani - Live Sicilia

Ennesima giornata di incendi tra Palermo e Trapani

Commenti

    Gli incendi cesserebbero immediatamente se l’anticiclone africano sparisse, la circolazione fosse fresca da nord est e vi fossero alcuni giorni di maltempo intenso proveniente dal nord.
    A mali estremi rimedi estremi.
    Ci vuole una rottura dell’estate immediata senza aspettare fine agosto.
    Riporto un messaggio virale di questi giorni sui social:
    “L’anomalia è l’anticiclone africano che invece di stare in Africa tormenta il sud e la sicilia. C’è qualcosa di strano in anticiclone. Per logica e legge della fisica e della meteorologia,le perturbazioni del nord dovrebbero interessare anche centro, sud e isole, quantomeno di striscio. È strano che si fermano al nord. Peraltro se procedessero verso sud non arrecherebbero danni al nord e farebbero respirare sud e isole contrastando sia il caldo sia gli incendi. Perché dunque perturbazioni non arrivano al sud e nelle isole? Perché l’anticiclone africano non si schioda? È uno di quei casi in cui l’Italia deve applicare l’ingegneria climatica per riequilibrare il clima in Italia e prevenire incendi. Innescando al sud e in Sicilia venti freddi artificiali, piogge artificiali e imponenti nubi artificiali e raffreddando il mare la perturbazione si sposterebbe al sud e in Sicilia che respirerebbero da caldo e incendi e nello stesso tempo il Nord tirerebbe il fiato e avrebbe una pausa dal maltempo. Infatti al sud, in calabria e in Sicilia per ora invocano il fresco estivo come un mantra mentre al nord invocano il beltempo. Non si spiega scientificamente come l’anticiclone africano stazioni al sud e nelle isole da oltre un mese. C’è qualcosa che non quadra, è stranissimo. Ps: poi magari da qui per 4 settimane al sud e nelle isole farà miracolosamente freddo e allora tutte le dietrologie finirebbero, ma c’è qualcosa che non quadra”.

    **piogge artificiali e imponenti nubi artificiali **
    una delle poche nazioni che lo fanno sono La Cina e Dubai, ma riportando l’esperienza di DUbai si passa da un eccesso all’altro, e comunque i costi sono esorbitanti

    —Dubai, droni in azione per scatenare la pioggia artificiale Contro il caldo torrido e la mancanza d’acqua ….. Anche troppa—

    chiudere per almeno 5 anni la caccia è un atto dovuto, reprimere con sequestro degli animali a pascolo abusivo pure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI