Etna, escursione diventa dramma | Malore fatale per un 51enne - Live Sicilia

Etna, escursione diventa dramma | Malore fatale per un 51enne

Un 51enne agente tecnico del dipartimento di Scienze geologiche dell’Università di Catania, si è sentito male all'improvviso: il suo cuore, alla fine non ha retto. Inutile l'arrivo dell'elisoccorso.

In località Montagnola
di
1 min di lettura

ETNA. Tragedia sull’Etna, avvenuta attorno alle 15 di oggi. Un 51enne dipendente dell’Università di Catania, Giuseppe Vagliasindi, che stava effettuando una escursione assieme ad alcuni colleghi, all’improvviso ha accusato un malore. L’uomo si è accasciato a terra: sono stati allertati immediatamente i soccorsi in una corsa disperata contro il tempo. Dal Cannizzaro di Catania si è librata in volo l’eliambulanza ma per il 51enne non c’è stato, purtroppo, nulla da fare. Il suo cuore ha cessato di battere prima che i soccorritori potessero fare qualcosa.

La tragedia è avvenuta in località Montagnola a quota 2500 metri. Giuseppe Vagliasindi era un agente tecnico del dipartimento di Scienze geologiche dell’Università di Catania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI