Ex Pdl, al Consiglio| due nuovi gruppi - Live Sicilia

Ex Pdl, al Consiglio| due nuovi gruppi

Sette consiglieri provenienti da Tutti per Catania e Pdl costituiranno un nuovo soggetto autonomo. Il nuovo nome, secondo indiscrezioni, sarebbe Area di Centrodestra. In quattro non aderiranno.

Palazzo degli Elefanti
di
1 min di lettura

CATANIA – Un gruppo nuovo di zecca con una certezza: strenua opposizione all’amministrazione Bianco. Questa mattina si è tenuta una riunione congiunta dei consiglieri comunali del Popolo della Libertà e di Tutti per Catania. Al termine della riunione i consiglieri comunali Santi Bosco, Salvo Giuffrida, Giovanni Marletta, Manlio Messina, Riccardo Pellegrino, Francesco Saglimbene, Tuccio Tringale, hanno rilasciato la seguente nota: “Nella riunione odierna è emersa forte e convinta la volontà di cambiare il modo di fare politica, scollandosi dalle vecchie logiche correntizie che hanno cannibalizzato la politica nel nostro Paese e ancora di più nel nostro territorio. Abbiamo deciso di autodeterminarci, nella scelta dei programmi e delle politiche di centrodestra, alla luce delle recenti vicende romane che hanno visto cambiare la compagine politica e partitica del centrodestra nazionale. Questa situazione ci impone una riflessione, attenta e approfondita, al fine di individuare con chiarezza il progetto più adeguato per il bene della nostra città e del nostro territorio.

Per tali ragioni riteniamo necessaria la costituzione di un nuovo gruppo consiliare e territoriale autonomo che rimarrà, senza se e senza ma, all’opposizione in città. Questo nuovo gruppo autonomo non avrà intermediari nel dialogo con i vertici nazionali del centrodestra, confrontandosi con essi, e solo con essi, sul tipo di partito che si vuole costruire, sui metodi per la scelta della classe dirigente, e sugli indirizzi programmatici e politici che incideranno sul futuro della nostra città e del nostro territorio”.

Restano fuori gli alfaniani, legati in un modo o nell’altro al sindaco di Bronte, Carmelo Sgroi, Antonino Manara, Alessandro Messina e Salvatore Tomarchio. Non si esclude la nascita di un nuovo gruppo consiliare.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI