Ex sportellisti, appello a Scavone | "Tenga fede agli impegni" - Live Sicilia

Ex sportellisti, appello a Scavone | “Tenga fede agli impegni”

Commenti

    Assemblea? Un’assemblea con meno di 20 persone compresi loro e la digos, perlopiù composta da colleghi che erano li per puntare il dito contro, li autorizza a parlare a nome degli ex sportellisti?
    Come ve lo devono dire che la dovete smettere di usare i lavoratori per farvi i vostri interessi?
    Non vogliono nulla di chi li ha ammazzati e traditi. Si insinuano, allisciano, dicono ciò che vogliamo sentirsi dire i lavoratori e questi dovrebbero cascarci di nuovo? Nessun cavallo di troia tra di loro. Non esiste!
    #exsportellistiliberi

    La grande mattanza a braccetto con il grande tradimento.
    Nel 2010 hanno avallato la furouscita dal bilancio regionale.
    Nel 2013 mentre facevano finta di incatenarsi, hanno bloccato il processo di regionalizzazione. Sempre lo stesso anno, hanno cercato di impedire il nostro utilizzo al ciapi.
    Nel 2014 hanno bloccato la proroga ciapi. Appena l’assessore si è ammorbidito dal presidio e sciopero della fame lo hanno tirato per la giacchetta. Nel frattempo iniziavano a firmare i licenziamenti senza far rispettare la legge 24 e 25 che loro stessi hanno fatto svuotare di risorse economiche dicendo ai lavoratori che il fse era il paradiso.
    Nel 2015 abbiamo potuto fare tre mesi al ciapi solo dopo che i loro veri assistiti sono saliti sul carro per prendersi una fetta. Nel frattempo la mattanza dei licenziamenti ha continuato con il loro avallo.
    Nel 2016 si sono insinuati nella nostra battaglia durata mesi e mesi con l’uomo del monte, nietemeno un tecnico che era vicepresidente datoriale (roba da rimanere scioccati) e hanno fatto modificare la norma per la quale personalmente ho digiunato due settimane e altri digiuni successivi oltre a dormire per strada insieme a due colleghi, vanificando tutti i nostri inenarrabili sforzi. Non solo: in combutta con l’assessore di allora hanno diramato una delibera assessorale per far entrare dentro l’elenco unico ad esaurimento chiunque, tra cui loro, ingrossando a dismisura l’elenco, tanto da renderlo una palla al piede.
    Nel 2017 si sono messi contro la norma ciapi e hanno ceduto solo quando hanno compreso che non c’era trippa per gatti, peccato che la stessa norma, nel 2018, non si è potuta più applicare a causa del loro agire precedente contro la soluzione ciapi che ha compromesso tutto.
    Nel 2019 si agitano solo sulla delibera apprezzata in giunta che mette dei paletti importanti sulle apl.
    Abbiamo consumato scarpe, piedi e voce, viaggi a Roma e adesso si dicono d’accordo con la nostra linea mentre bramano le risorse per le apl? Ma chi gli crede? Chi li vuole? Neppure se si immergono nell’acqua calda e recitano all’infinito l’atto di dolore saranno credibili ai nostri occhi, perche ogni volta che hanno allisciato, lo hanno fatto solo per insinuarsi e farsi i loro comodi e i comodi di chi asserviscono. Nessun cavallo di troia, stavolta non gli è consentito.
    Svenduti e traditi, non una ma tante volte e ancora parlano a nome di chi non sono degni di nominare?
    Se mi tradisci la prima volta la colpa è tua, se lo fai la seconda volta la colpa è mia.
    La politica è la nostra controparte ma loro avrebbero dovuto essere i nostri fratelli, i nostri angeli custodi. Erano coloro che avrebbero dovuro agire nell’esclusivo interesse dei lavoratori. Adesso è tardi. Tempo scaduto.
    #exsportellistiliberi

    Coscevo i medici, gli avvocati, i professor, i fresatori, i carpentieri, i muratori e quanti altri svolgono una attività di lavoro. Non ho mai avuto idea di cosa potessero essere gli sportellisti. Mi pare di capire che devono occuparsi di cercate lavoro ai disoccupati. Mi sembra di capire che il lavoro hanno difficoltà a trovarlo per loro. Misteri della Sicilia. Franco Franchi una volta inventò il glucchista cioè uno che buttava un sasso in acqua e provocava appunto un suono : gluk! La realtà vince la fantasia,?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI