Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.


Ritengo che le sue parole siano sincere e che sia davvero pentito. Una società giusta deve anche sapere perdonare un’uomo sinceramente pentito.
….ed io non vado dove va il sinnacollanno……
Beh, tutto sommato che non ci sia Ollanno è una buona notizia.
Sono per il perdono.
Molti calciatori non brillano certo per cultura e per intelligenza e Miccoli non è altro che uno come tanti. Ricordo le sventagliate di mitra simulate contro l tifosi catanesi che pero’, c’è da dirlo, hanno risposto con ironia (vedi il “salta con noi Fabrizio Miccoli” mentre sotto di 4 gol Serse Cosmi gli disse di riscaldarsi per scndere in campo).
Pero’ in questo caso la cosa è seria e, si, forse avrebbero potuto tenerlo a casa anche se la vita insegna che il calcio ha una storia a se’ ed una morale propria. Proprio per questo non mi scandalizzo se giocherà.
Già
Non so se sia pentito, i calciatori mi interessano sul campo x le loro doti tecniche della loro vita privata non mi riguarda.
Sono pienamente convinto del pentimento e del perdono che ha chiedo Miccoli, fin dal primo momento. Che lui abbia commesso un grosso sbaglio anche perché trascinato da cattive compagnie non vi sono dubbi. Se un giudice stabilirà che deve pagare e’ giusto che paghi. Pur nel massimo rispetto per i familiari del giudice Falcone che, naturalmente, rimangono del proprio parere, ritengo che con il suo sincero chiedere scusa e perdono, anche piangendo pubblicamente, oggi, si possa anche perdonare.
Dimenticavo: eccellente notizia la NON presenza del sinnaco ollando allo stadio in occasione della partita. La sua presenza avrebbe dato solo fastidio. Lui sicuramente sta meglio in compagnia dei migranti.
Se sapevo che Orlando non ci andava, andavo allo stadio.
solidarietà al campione
Ollanno non va allo stadio? Non se n’è accorto NESSUNO. Lui anche questo sa fare a tutti i costi il protagonista.
Un mix di due cose che non c’entrano nulla.
Orlando non era allo stadio? E quindi? Chi se ne frega, si stia al porto ad accogliere.
Miccoli era in campo? No no e ancora no, calcisticamente non lo dimenticherò MAI, ha fatto cose che descrivere è riduttivo. Ma è pentito ora che lo hanno beccato, faceva però il gradasso nelle ville e gommini dei boss inneggiando alla mafia deridendo i nostri eroi.
Giù il cappello a Miccoli calciatore ma rimanga nella sua Puglia, in Sicilia venga solo per fare i giusti processi.
Chi dimentica o giustifica E’ COMPLICE.
Miccoli ha sbagliato lo ha più volte ribadito pubblicamente,ha pagato,e credo bisogna dargli fiducia.Orlando la smetta con queste sceneggiate di meroliana memoria e pensi a tutti ii suoi errori e quanto costano a Palermo e ai palermitani.Tragediatore.
Ricordo a me stesso cosa disse Orlando Cascio su Falcone, le accuse fatte pubblicamente. Non mi pare di aver sentito mai le scuse!
Questa suo giudizio con relativa chiosa finale vale solo per Miccoli o deve essere applicata contro tutti quelli che hanno parlato male di Falcone o di altri nostri eroi?
Se Ollanno non ci va io ci vado e porto con me i mei amici.