ENNA – Si è riunito, questa mattina a Enna, il coordinamento regionale di Grande Sud, presieduto dal segretario Pippo Fallica. Al vertice hanno partecipato anche il leader nazionale Gianfranco Miccichè, i nove coordinatori provinciali e i cinque neo parlamentari regionali. “Abbiamo analizzato il risultato elettorale – dice Fallica –verificando, per ogni provincia, la risposta dell’elettorato. Il primo vero confronto elettorale rilancia il progetto di Grande Sud come partito territoriale, dimostrandone la validità”.
Per l’esponente del movimento arancione: “La difesa della specificità di ogni territorio, nel giusto coordinamento indispensabile ad armonizzare su scala nazionale le esigenze periferiche, rappresenta il successo di una politica, i cui rappresentanti sono oggi frutto del consenso popolare e non di una scelta degli eletti. In quest’ottica – aggiunge –, si impone un ulteriore sforzo di radicamento nel territorio e di strutturazione capillare del partito, in vista della proposizione del progetto politico nei prossimi appuntamenti elettorali”.
Fallica chiude il suo intervento con l’annuncui di un importante apppuntamento: “Nei prossimo giorni ufficializzeremo la data dell’Assemblea di Grande Sud, alla quale parteciperanno i quadri, gli eletti e i simpatizzanti del nostro movimento”.