Fallimento per i market confiscati a Grigoli | Circa 400 lavoratori a rischio - Live Sicilia

Fallimento per i market confiscati a Grigoli | Circa 400 lavoratori a rischio

Ritenuto inammissibile l'accordo proposto dall'Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, che prevedeva la cessione del ramo di azienda, relativo ai punti vendita, alla società Esse Emme srl.

la decisione del tribunale di marsala
di
1 min di lettura

CASTELVETRANO (TRAPANI) – Il gruppo ‘6Gdo’ è stato dichiarato fallito dal Tribunale di Marsala che ha ritenuto inammissibile l’accordo proposto dall’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, che prevedeva la cessione del ramo di azienda, relativo ai punti vendita, alla società Esse Emme srl. La notizia è stata resa nota da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil di Trapani che hanno espresso “forte preoccupazione per un dissenso che avrà serie ripercussioni sul futuro occupazionale di circa 400 lavoratori dei punti vendita direttamente e indirettamente collegati all’azienda castelvetranese della grande distribuzione”.

La 6Gdo è stata confiscata nel 2013 a Giuseppe Grigoli, condannato per mafia e ritenuto il “cassiere” del latitante Matteo Messina Denaro. Il giudice, secondo quanto riferiscono i sindacati, ha contestato alcuni vizi di forma che inficerebbero la valenza del concordato preventivo e ha ritenuto carente la solvibilità della subentrante Esse Emme, società che riunisce tre aziende e che opera nel settore da diversi anni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI