Fava: "Non andrò all'aula bunker | Una cerimonia patriottica grottesca" - Live Sicilia

Fava: “Non andrò all’aula bunker | Una cerimonia patriottica grottesca”

Commenti

    e viri chi perdita

    Viva la democrazia. Ricordo ai signori democratici, partigiani, e chi più ne ha più ne metta che chiunque sia morto ucciso dalla mafia appartiene culturalmente a tutti. Siate seri e finitela con le solite pagliacciate che l’antimafia sta solo da una parte, proprio per questa mentalità la mafia non è stata debellata(cosa che ci auguriamo avvenga il prima possibile) del tutto.

    Mossa poco felice, come le Tensioni e le dichiarazioni inutili . Non cadiamo nel loro tranello, perche’ frigneranno per mesi su questa cosa. Mostriamoci democratici e prendiamoci gli spazi che ci spettano. Il problema non e’ il nostro ma dei mafiosi e dei fascisti.

    E ti pareva…. la supponenza e la spocchioseria della sinistra non poteva mancare neanche in questa occasione;
    Signor Claudio Fava sono sicura che se quest’anno al governo ci fosse stato il PD sarebbe stato ben presente allora;per quanto riguarda la polemica inutile e becera di chi parla per primo e di chi invece deve ascoltare si apra un po alla tolleranza e ripensi a tutte le volte in cui ha parlato solo il PD e gli altri ascoltavano.
    Vada a Capaci a commemorare, siamo in democrazia ed ognuno puo’ fare quel che vuole.
    L’unica cosa che a me appare disgustosa è la presenza di Orlando a questa commemorazione
    Si dovrebbe vergognare dopo il fango che ha buttato sul magistrato.

    Bravissimo, sono d’accordo.

    Allora non è perchè è diventata una kermess, come è stata sempre, ma, oggi, il problema è che scendono dal governo che opposto al loro colore.
    Ogni anno è venuto Grasso e vari componenti il governo, non ultimo quello di Renzi e tutto stava bene, anche per Borsellino e Impastato.
    Da quest’anno diventa tutto di stampo politico e non più mafioso.
    Mi dispiace veramente che anche Fava si presti a questo gioco politico e non più dell’antimafia.
    Penso che per ricordare Falcone si mettessero da parte i colori.

    Bravissimo Fava! L’Italia perbene è con te!

    Signora Falcone, invitando Salvini si è alienata tutta la simpatia dei giovani e del popolo antimafia. Quelli che difendevano Falcone e difendevano la Falcone dagli attacchi. Chi la difenderà in futuro dalle critiche? La lega che in Sicilia non esiste? Salvini che dopo le europee quasi sicuramente non sarà più ministro? Ci ripensi e ritiri invito a Salvini per motivi di opportunità e par condicio

    Se salvini, capolista della lega alle europee, salirà sul palco e parlerà in diretta rai, allora la signora Falcone deve fare salire sul palco anche Corradino Mineo, capolista della Sinistra, la capolista dei Verdi, il capolista del partito comunista, il capolista dei cinquestelle e così via. Si chiama par condicio! Perché la cerimonia è trasmessa in diretta su rai uno quindi deve rispettarsi la par condicio tra candidati!

    Giovanni Falcone si starà rivoltando nella tomba a vedere Salvini capolista della Lega commemorarlo! E’ di una gravità inaudita, è un fatto sottovalutato dai media main stream, che hanno tenuto segreta la venuta di Salvini fino a pochi giorni fa, per paura delle contestazioni e dei fischi che proveranno copiosi! Fava ha ragione da vendere! Uno come lui che ha perso il papà martire antimafia e che da 40 anni scrive di mafia, non ha bisogno di avere impartite nozioni di antimafia da Selfini! Si prevedono fischi e contestazioni a non finire a Selfini!

    Ero indeciso se andare a votare dopo questa vergognosa uscita di Fava, andrò a votare e voterò LEGA!

    Sorge un dubbio: che l’on. Fava consideri questo momento di memoria condivisa un esclusivo patrimonio della sua area politica? Un dubbio che nasce quando si scorre l’elenco di coloro i quali sarebbero meritevoli di prendere la parola nel corso della cerimonia. Per esempio: perché l’on. Fava cita proprio “il procuratore della Repubblica di Agrigento (quello che Salvini vuole denunziare)”, e non, giusto per fare un nome, il procuratore della Repubblica di Catania? Chi tra i due ha messo, negli ultimi anni, più mafiosi in galera e, soprattutto, ha posto più beni mafiosi sotto sequestro? E poi, a proposito del sindaco di Palermo, la cui presenza è invocata dall’on. Fava, non è forse la stessa persona che poco tempo prima dell’uccisione del dott. Falcone lo accusava di inerzia (alludendo, forse, anche ad altro …)? E che guidava una formazione politica – La Rete – nella quale militava anche l’on. Fava? Lo ripeto: solo un dubbio.

    Bè non è detto che Fava non cambi nuovamente idea! Aveva preannunciato che sarebbe andato all’aula bunker!Ora il colpo di teatro! Si vergognino tutte queste prime donne che hanno ruoli di una certa rilevanza,(presidente commissione antimafia) a far diventare momenti di commemorazione e di lutto, passerelle e chiacchiericcio per vanagloriosi e palloni gonfiati!

    infatti gli italiani sono con la fava

    Pienamente d’accordo con Fava.

    L’antimafia è quella dei fatti, non dei microfoni e della claque.

    Mi scusi Onorevole Fava, piaccia o no Salvini è un ministro della Repubblica, cosi’ come altri anni sono stati invitati altri Ministri degli Interni quest’anno è toccato a lui .Non capisco la Sua rinuncia e quella di altri politici .Poi mi creda se c’e’ il sindaco Orlando possono intervenire tutti

    Non sono di sinistra ma Fava dice spesso cose giuste.

    falcone era comunista come borsellino era di destra quindi la considerazione di fava è coerente

    Con tutto il rispetto per il dolore di Fava, e per rammentare la storia a qualcuno obnubilato dalla faziosità politica, mi permetto di ricordare che negli anni della tragedia la Lega era un gruppetto folkloristico e Salvini non si sapeva chi fosse. Lo stesso vale per il M5s. Attribuire a Salvini o ai 5s responsabilità politiche o giudiziarie sulle tragiche vicende degli anni ’90, dopo aver accettato la presenza di ministri e deputati di partiti accusati di collusione con la mafia, e consentire che sia presente Orlando, dopo la nefandezza del Costanzo show, è veramente singolare. Ah, già, Orlando è presenza istituzionale, Salvini o gli altri ministri, no. risibile.

    vallo a dire a salvini non certo a fava!!!

    adele
    Ma perchè lei pensa che gli è mai interessata la commemorazione? Ormai tutto è diventato occasione per far politica, anche questo!

    Quindi quelli che non la pensiamo come voi non siamo l’Italia per bene? Mi sa tanto che è al contrario!!

    Ma non dica sciocchezze?

    Veramente a dirla tutta non doveva essere invitato Orlando; si documenti e veda di cosa fu capace di fare il suo sindaco ai tempi in cui Falcone era ancora tra di noi

    E magari devono salire sul palco anche i boy scout, le meteorine, il presidente del palermo, i bignè con crema, i cannoli alla ricotta, e i bomboloni…ma per favore, lei è ridicolo!!

    Appunto, i fatti li sta facendo Salvini

    “Giovanni Falcone si starà rivoltando nella tomba a vedere Salvini capolista della Lega commemorarlo! ”

    Macché, da anni si sciroppa la commemorazione di Leoluca Orlando Cascio – e non so se mi spiego – senza scomporsi…la pulce Salvini neanche la vede!
    “Sti ppagliacciate ‘e ffanno sulo ‘e vive”.

    @adele: eh già, respingendo quattro disperati del mare e fomentando l’odio razziale.
    Per Tutto il resto? Crescita economica azzerata, imprese vessate, carburante aumentato nonostante avesse giurato di calmierare il prezzo e corruzione dilagante.
    Ah e non dimentichiamo l’IVA che in autunno aumenterà a livelli mai visti!
    Che statista!

    spesso appunto

    Vorrei vedere la sua faccia alla commemorazione del padre ucciso anche lui dalla mafia, se non si presentasse nessuno delle autorità politiche locali e nazionali, semplicemente perchè non condividono il suo pensiero… Si commemorano i caduti, non gli intervenuti alla commemorazione, ti piaccia o no, tu e Musumeci l’avete scafazzata alla grande!

    VERGNATEVI TUTTI DESTRA SINISTRA CENTRO!!DIVETE SOLO MA PER VOI FORSE E’ TROPPO RENDERE OMAGGIO ED ONORE AI CADUTI

    Anche Fava, che non rappresenta nessuno cerca visibilità e spera che la sua assenza venga notata. Per me ti puoi stare a casa.

    Si, è ministro, però non buono come quelli della sua area politica, quindi non deve parlare, nè essere presente!
    C’è nulla da fare, la sinistra ha questa convinzione, sono democratici, ma solo se il risultato della democrazia è dalla loro parte, altrimenti bisogna o fare nuove elezioni, o colpi di stato, o disertare, sono fantastici.
    Ma per fortuna si estingueranno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Per riqualificare il quartiere lo si deve fare senza alchimie di sorta, o intralci interessati. Come tutto il vecchio San Berillo d'altronde si ha bisogno di una forte volontà di rinascita che deve passare per forza dal demolire e ricostruire con tutti i limiti, chiaramente dell' urbanistica adeguata. Sperando che gli uccelli neri del non fare si facciano da parte dopo settant'anni.

Quello che fa senso che si tratti di medici ben pagati e di alta rilevanza professionale che non avrebbero alcun interesse e necessità di lucrare sulle fornitore entrando in procedimenti in cui non dovrebbero in alcun modo interferire. Mentre entrano, favoriscono e condizionano senza alcun controllo. Dove sono i controlli per il rispetto delle procedure? È un sistema vigente e in uso nella sanità. I primari gestiscono un ruolo proprio primario nelle forniture favorendo le ditte fornitrici in cambio di regalie e compensi. Mi chiedo chi avrebbe dovuto controllare? Chi ha autorizzato i mandati di pagamento. Mi appare una gestione amministrativa in cui nessuno sa o fa finta di non sapere che cosa fanno gli altri uffici coinvolti nella procedura. Delle regalie è una vecchia storia è un modus vivendi quasi legalizzato. È inquietante ed è sbagliato che i primari abbiano voce in merito alle procedure quando ci sono uffici e responsabili individuati ad avere il compito. Si tratta di una gestione amministrativa illegale fuori dalla legge. Ed è molto grave.

È giusto che chi si macchia di reati contro la Comunità paghi. Questo è scontato e quindi la legge farà il suo naturale corso appurando le singole responsabilità. Chi ha sbagliato pagherà. Ok. Ma nelle more di un eventuale processo, che avrà i suoi tempi non certo brevi, piuttosto che "custodire" al domicilio, si può valutare l'opportunità si far continuare a lavorare i professionisti indagati non privando gli Utenti ( cioè le Persone malate) di un servizio e quindi di indispensabili cure e assistenza? Erigere a domicilio una stanza in Ospedale così da non peggiorare la già " non proprio felice" condizione di CHI soffre in attesa di essere curato e quindi di SPERARE. Grazie!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI