Ferisce il marito durante una lite |Ricoverato al Cannizzaro - Live Sicilia

Ferisce il marito durante una lite |Ricoverato al Cannizzaro

La donna è ai domicialiari. Sull'episodio indagano i carabinieri. AGGIORNAMENTO. Bollettino medico: "Buone le condizioni del 52enne"

A Randazzo
di
2 min di lettura

RANDAZZO – Lite in famiglia, che per poco non si è trasformata in tragedia a Randazzo. Oggi verso l’una, un uomo di 52 anni si è presentato al PTE (Punto Territoriale di Emergenza), accompagnato da un familiare, con una coltellata alla schiena ed evidenti segni di ustione sul corpo. Il personale medico del presidio, viste le condizioni, ha subito chiesto l’intervento dell’elisoccorso, e in pochi minuti, il paziente veniva trasportato nei pressi del campo sportivo, dove solitamente atterra l’elisoccorso, per essere issato a bordo e trasportato al centro ustioni del Cannizzaro.

Poi la ricostruzione di quanto accaduto. Il 52enne, sembra abbia avuto delle discussioni con la moglie, che in preda alla rabbia, gli ha rovesciato addosso una pentola di acqua calda, e poi lo ha colpito alle spalle con un coltello da cucina, che si è fermato contro un osso, non penetrando nel corpo dell’uomo e limitando i danni. Poi la corsa in ospedale e il trasporto al Cannizzaro, l’uomo non è in pericolo di vita, anche se alcune parti del corpo hanno avuto delle ustioni abbastanza serie. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri, per le opportune indagini. La donna, intanto, è stata sottoposta agli arresti domicialiari.

AGGIORNAMENTO. 13.33 E’ in condizioni generali buone il 52enne ricoverato ieri nel Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato accoltellato e ustionato dalla moglie a Randazzo. Arrivato attorno alle 17 in elisoccorso, l’uomo è stato prima curato per la ferita da arma da taglio all’altezza della scapola, abbastanza superficiale, quindi è stato trasferito nel reparto specializzato per il trattamento delle lesioni causate dall’acqua bollente lanciatagli addosso. Si tratta di ustioni di secondo e terzo grado, estese su circa il 15% del corpo e localizzate in particolare su collo, dorso e spalla sinistra. Il paziente, vigile e cosciente, non è in pericolo di vita ed è attualmente ricoverato in terapia intensiva nel Centro Grandi Ustionati, dove resterà nei prossimi giorni per la medicazione delle lesioni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI