molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


ma questo chi lo ha interpellato,che si goda lo stipendio da parlamentare che tra poco dovra’trovarsi un lavoro vero
Ma Fico sta con la maggioranza o con l’opposizione ??
Perchè non lo buttano fuori a questo che sta bene col PD
Fico e Dibba, i due sinistri separati in casa 5Stelle che, per non cadere nel dimenticatoio della politica, scimmiottano i sinistri doc e con tessera sempre in tasca del fu Pci, Pds, Ds, Pd e suoi derivati.
Anche chi voti tu si gode lo stipendio.
Ufficialmente con nessuno considerando è il presidente della camera. Ma nella realtà è diverso in quanto il presidente della camera è eletto dalla maggioranza del parlamento quindi dal proprio partito compresi alleati.
ogni volta che parla questo comunista il movimento 5stelle perde migliaia di voti. Mandatelo a casa il più presto possibile…!