Fondo pensioni ex Sicilcassa | Venduti i primi 15 immobili - Live Sicilia

Fondo pensioni ex Sicilcassa | Venduti i primi 15 immobili

La maggior parte degli asset che hanno trovato un acquirente si trova a Palermo.

REGIONE
di
2 Commenti Condividi

PALERMO – Sono una quindicina i lotti aggiudicati del patrimonio immobiliare derivanti dal fondo Ccrve (ex fondo pensioni Sicilcassa) da parte di Real estate discount, portale del network It Auction. Si tratta di 11 immobili commerciali e quattro residenziali – che rappresentano l’8% del totale dei 180 lotti del portafoglio Ccrve. Secondo il management di Real estate discount questo primo giro di vendite che si è concluso lo scorso 29 marzo ha mostrato un’ottima vivacità sulle offerte e su alcuni lotti ci sono stati importanti rilanci. Il valore degli immobili sin qui venduti si attesta su oltre 5,652 milioni di euro.

La maggior parte degli asset che hanno trovato un acquirente si trova a Palermo ma ci sono state vendite anche a Caltanissetta (un ex studio medico) e a Catania, dove è stata comprata quella che era in precedenza la sede di un istituto di credito. Venduti due appartamenti a Roma. A giugno ci saranno altri esperimenti d’asta per gli immobili rimanenti: le manifestazioni di interesse sono già aperte. La procedura di dismissione dell’ingente portafoglio vede molti degli immobili in vendita già locata a reddito, con un tasso di rendita annua tra il 7% e il 10%.

Tra gli immobili ancora in vendita ci sono due edifici direzionali a Palermo: in via Filippo Cordova, con base d’asta superiore ai 20,5 milioni di euro; in via Pasquale Calvi, con base d’asta di 10,6 milioni. Entrambi gli edifici sono locati, con una rendita del 10%. Covip – l’autorità amministrativa indipendente che al momento controlla il Fondo pensioni isolano – si è affidata all’azienda faentina It Auction per quest’operazione.

(ANSA)


2 Commenti Condividi

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Samì all’Ircac, la Brandara all’Irsap, la Scilabra al fondo pensioni …. e via dicendo. Per essere nominati l’unico requisito richiesto è quello di far parte del cerchio magico di Crocetta.

    Perché servono competenze per ottenere una nomina da Crocetta? È novità?

    HA FATTO BENE CHI HA SOLLEVATO IL CASO

    MA I 5 STELLE DOVE SONO ?

    VIVA LA LEGALITA’

    SI DEVE VOTARE AL PIU’ PRESTO PER LIBERARE LA SICILIA

    no il requisito è l’incompetenza

    Crocetta stai sereno che sta finendo il tuo mandato di distruzione. Sui cinquestelle stendo solo un velo pietoso. W FORZA ITALIA

    Sono ad un corso per farsi spiegare come si fanno i bilanci e come si firmano correttamente gli atti

    Crocetta pessimo…i 5 stelle hanno solo riscaldato la poltrona e presosi lo stipendio…per il resto non c’è altro

    CROCETTA… DIMETTITI,,, LA SCILABRA NON HA I TITOLI E’ NON E’ DIPENDENTE REGIONALE….. CHE VERGOGNA!!!!!!…PENSA A ELIMINARE GLI ESTERNI DAGLI UFFICI DI GABINETTO E RISPARMIERAI TANTI SOLDI DA POTER DESTINARE AL SOCIALE ALLA RICERCA E AI DISABILI……BRAVO L’ON. SAVONA CHE HA SCOPERTO L’IRREGOLARITA’ DELLA NOMINA E BRAVO LIVE SICILIA CHE VIGILA SEMPRE PER IL RISPETTO DELLE REGOLE………………………..

    da quale pulpito…..ha fatto nominare discutibili personaggi incompetenti ed ora sproloquia. certo l.onle avrebbe preferito un esperto in energie voltaico oppure eolico per investimenti propizi……..

    Governo Crocetta , lo schifo che avanza. Con i soldi pubblici fanno clientela questi comunisti. Siamo alla fine di un percorso durato troppo a lungo. Se ne devono ritornare a zappare la terra. Altro che incarichi, prebende, candidature e nomine. I Siciliani onesti non ne possono più di questa gentaglia che ci governa. PD-NCD-GRILLINI avete stufato. Siete degli inconcludenti ed imbroglioni, la gente vi punirà alle prossime elezioni. La Sicilia merita un governo serio ed onesto che sappia fare le cose nell’interesse della gente. La Sicilia ha bisogno di lavoro per i giovani e non voucher come ha fatto questo governaccio della sinistra a guida Renzi. Quanto a Crocetta è meglio stendere un velo pietoso

    Con una come questa ho la vaga impressione che i pensionati regionali potranno andare con un cappello in mano a S: Antonino a domandare l’elemosina.

    E’ più forte di lui, Crocetta c’è l’ha del DNA. Ha deciso caparbiamente di far fare carriera alla giovinetta amica sua e la giovinetta farà carriera !!
    Ho l’impressione che, con la stessa caparbietà, continuerà a giocare con la pelle degli incolpevoli “ex sportellisti” che, prima che arrivasse lui, precari non erano ……

    La “giovinetta” ha trenta anni e per come li ha spesi la sua carriera finisce qui. Come quella del suo mentore.

    Il “rivoluzionari” Crocetta ha fatto diverse nomine sia nelgli enti che nelle partecipate della Regione Sicilia, coloro che ne hanno usufruito sono in possesso dei requisiti richiesti dalla legge? Non è il primo caso che viene sollevato.

    Votare il più presto possibile al voto al voto il “rivoluzionario” e i suoi amici a casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *