"Regione immobiliarista con i soldi delle pensioni, chiediamo chiarezza" - Live Sicilia

“Regione immobiliarista con i soldi delle pensioni, chiediamo chiarezza”

Sindacati sul piede di guerra

PALERMO – “Chiediamo all’assessore all’Economia di convocare i sindacati della funzione pubblica con urgenza per fare chiarezza sull’acquisizione da parte del Fondo pensioni delle quote private del Fondo immobiliare per il patrimonio della Regione Siciliana”.

La richiesta dei sindacati

A chiedere l’incontro sono i rappresentanti dei lavoratori regionali delle sigle Cgil Fp, Cisl Fo, Cobas/Codir, Sadirs, Siad/Csa, Ugl e UilFpl che hanno scritto al governo regionale contestando la decisione di riacquisire i 33 palazzi della Regione ceduti al fondo nel 2007. “Da ciò che si è appreso – si legge nella nota -, sembrerebbe che questa operazione di riacquisto dai costi molto alti, passerà attraverso un consistente investimento da parte del Fondo Pensioni Sicilia con parte dei soldi destinati a garantire le pensioni dei dipendenti regionali. Esprimiamo fortissime preoccupazioni e totale contrarietà all’operazione studiata  dall’assessorato all’economia”, il commento dei sindacati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI