Forestali, impegni non rispettati |"Esploderà la protesta" - Live Sicilia

Forestali, impegni non rispettati |”Esploderà la protesta”

Nonostante gli accordi i forestali non hanno ricevuto le spettanze dovute. I sindacati: "Ripartiranno da subito iniziative di lotta e di protesta"

Lettera al prefetto
di
1 min di lettura

CATANIA – In una nota inviata al prefetto di Catania e per conoscenza all’Ispettorato forestale e all’Azienda forestale di Catania, i tre segretari generali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, Pietro Di Paola, Alfio Mannino e Nino Marino comunicano che “nonostante gli incontri intercorsi nelle settimane precedenti sia con i dirigenti dell’Azienda Forestale e dell’ Ispettorato Forestale, e gli impegni che gli enti hanno assunto nei confronti dei lavoratori forestali, questi ultimi non hanno ricevuto le loro spettanze”.

“A tale situazione di disagio, bisogna aggiungere che dall’Azienda Forestale non giungono notizie certe sulla tempistica dei pagamenti – si legge ancora nella nota– e di contro, dall’Ispettorato Forestale è stato comunicato un ritardo di altri due giorni. Per questo ripartiranno iniziative di lotta e di protesta.Non possiamo non tenere conto dello stato di malessere sociale che interessa tutti i lavoratori del settore”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI