Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Un lungimirante esempio di imprenditoria “alla siciliana”!!!! Lo stesso proprietario aveva la Wind Jet che è fallita, il Calcio Catania che dalla Serie A è stato fatto precipitare in Serie C con la ciliegina di uno scandalo per illecito sportivo ed infine, i Supermercati Fortè con la vertenza oggetto dell’articolo.
Nessuno commenta il dramma di 500 lavoratori. Siamo troppo presi dai veglioni e dalle abbuffate. Dove è finito il natale? E dove è la chiesa col suo arcivescovo?
CARREFOUR, MERCATONE UNO, AUCHAN, FORTE’, CENTRO CONVENIENZA… QUESTO MODELLO ECONOMICO NON FUNZIONA. ANCORA A MOLTI NON E’ CHIARO, SPECIE AI POLITICI…