Forti piogge nell'Agrigentino | Allagamenti a Palma e Licata - Live Sicilia

Forti piogge nell’Agrigentino | Allagamenti a Palma e Licata

Palma di Montechiaro allagata

Nel capoluogo un mezzo dei pompieri è stato coinvolto in un incidente a causa dell'asfalto bagnato.

AGRIGENTO – Un’intensa ma breve pioggia provoca l’allagamento delle strade di San Leone, frazione balneare di Agrigento, dove ogni anno si ripresenta lo stesso problema lungo viale delle Dune. La pioggia arrivata nel primo pomeriggio, fitta per alcuni minuti, ha in poco tempo riempito le strade rendendole impercorribili e causando diversi disagi agli abitanti della parte costiera di Agrigento. Il problema sorge già alle prime piogge dell’autunno, a causa delle caditoie otturate dalla sabbia, e fa prevedere dei mesi di sicuro disagio per chi attraversa la zona durante i temporali.

A causare altri problemi sono anche le fognature, con pozzetti saltati e acque che finiscono per strada. Del caso si è occupato anche l’associazione ambientalista MareAmico, che rimprovera una scarsa cura delle reti fognarie. La pioggia intensa ha però ha causato problemi in tutta la provincia: ad Agrigento l’asfalto bagnato è stata una delle cause di diversi incidenti, uno dei quali ha coinvolto addirittura un mezzo dei vigili del fuoco, in strada per soccorrere i feriti rimasti incastrati nelle lamiere di un auto a causa di un altro scontro. Disagi a causa della pioggia si sono verificati anche a Palma di Montechiaro e Licata, colpite duramente dall’acquazzone di inizio autunno che ha allagato le vie dei centrio storici. Tra le città costiere dell’agrigentino colpita anche, Sciacca con allagamenti nelle vie del centro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI