Fulmine colpisce un'auto in corsa e parte una fiammata

Fulmine colpisce un’auto in corsa: la fiammata e le condizioni del conducente

Le immagini che arrivano dai social sono impressionananti

A Beihai, in Cina, un fulmine ha colpito in pieno un’auto in corsa, provocando una fiammata improvvisa. L’episodio, avvenuto in condizioni di forte maltempo, non ha avuto conseguenze per il conducente, rimasto illeso.

Un video diffuso sulla piattaforma X documenta l’istante esatto dell’impatto: un lampo accecante, seguito da un bagliore fugace, investe il veicolo. L’auto rallenta e si arresta in sicurezza pochi istanti dopo l’incidente, mantenendo la piena operatività.

@autoreportro

Mașină electrică lovită de fulger byd electriccar autoreport cars romania masininoi video suv forupage tending video viralvideo lightning mustwatch

♬ sunet original – Autoreport

fulmine

Fulmine colpisce auto, cosa fare in caso di temporale

In caso di temporale con lampi e fulmini mentre si è alla guida, la soluzione più sicura è restare all’interno del veicolo con i finestrini chiusi e le mani lontane da parti metalliche.

L’auto, grazie alla struttura metallica che funge da “gabbia di Faraday”, offre una protezione naturale disperdendo la scarica elettrica all’esterno.

È consigliabile ridurre la velocità, accostare in un’area sicura e attendere che il fenomeno si attenui, evitando di sostare sotto alberi o tralicci che potrebbero attirare i fulmini.
TUTTE LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI