Furto di materiale in due cantieri |Fermate cinque persone - Live Sicilia

Furto di materiale in due cantieri |Fermate cinque persone

Tra i fermati, nel corso di due diverse operazioni del Nucleo Radiomobile dei carabinieri, anche un giovane di 15 anni.

PALERMO – Ladri in azione in alcuni cantieri a Palermo. In due distinte operazioni, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno fatto scattare le manette per cinque persone. Umberto Catanzaro, 22 anni e un 15enne sono stati sorpresi mentre rubavano materiali per la realizzazione della linea del tram in viale Michelangelo. Il loro autocarro Fiat Iveco era già carico di materiale ferroso. Catanzaro, sottoposto a rito direttissimo, dopo la convalida dell’arresto è stato condannato a cinque mesi e cento giorni di reclusione, pena sospesa, mentre il minorenne è stato condotto presso centro di prima accoglienza “Malaspina”.

Stessa sorte per altri tre malviventi sorpresi dai carabinieri delle gazzelle del Nucleo Radiomobile che nel corso dei controlli dell’area portuale prossima al quartiere “Acquasanta”, hanno visto tre giovani all’interno di un cantiere edile regolarmente recintato, intenti a caricare su di un autocarro con cassone e barre di ferro: si tratta di Domenico Lo Piccolo, 25 anni, Salvatore Lo Piccolo, 37 anni e Domenico Zangara, 26 anni. Sottoposti a rito direttissimo che si è concluso con la convalida degli arresti, è stata imposta la misura cautelare dell’obbligo di firma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI