Garozzo: "Bugie da Crocetta |Strumentalizza indagini" - Live Sicilia

Garozzo: “Bugie da Crocetta |Strumentalizza indagini”

"Né io né Faraone abbiamo mai proposto Cafeo come assessore". Il governatore: "Ho la sua mail".

Il sindaco di Siracusa
di
1 min di lettura

SIRACUSA – “Davvero penoso il presidente di una grande regione come la Sicilia costretto a raccontare bugie per darsi la credibilità persa con gli atti compiti in questi anni”. Il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo replica così alle dichiarazioni del presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, sul possibile ingresso in giunta di Giovanni Cafeo, indagato a Siracusa per turbativa d’asta e traffico di influenze illecite nel suo ruolo di ex capo di gabinetto del sindaco Giancarlo Garozzo. “Né io né l’onorevole Faraone abbiamo mai proposto Giovanni Cafeo per un posto di assessore regionale. È un’affermazione palesemente falsa – prosegue – ma siamo ormai da tempo abituati a vedere un presidente, che dovrebbe rappresentare una delle più grandi regioni italiane, strumentalizzare indagini che non lo riguardano, né direttamente né indirettamente, per vestire i panni del moralizzatore. Dell’imbroglio il presidente Crocetta ha fatto una virtù e un’arma politica, ma è una strategia di corto respiro perché il suo fallimento è sotto gli occhi di tutti, a partire dai siciliani che piangono le conseguenze del suo governo. Vero è che Crocetta è un rottamatore. Ma, purtroppo per noi, della Sicilia e non della vecchia politica”.

*Aggiornamento ore 20
“Alla vigilia del rimpasto, Garozzo mi inviò una mail, che io conservo ancora, con il curriculum del suo capo di gabinetto Giovanni Cafeo”. Così il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, replica al sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo a proposito delle presunte pressioni dei renziani per la nomina di Cafeo nel Crocetta ter. Il governatore ironizza: “Che voleva Garozzo con quella mail farmi conoscere quanto era bravo il suo capo di gabinetto? Solo che io gli feci notare che quell’invio della mail era inutile”. Nella mail Garozzo segnalava, spiega Crocetta, anche il curriculum di Piergiorgio Gerratana, che poi fu nominato assessore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI