Gelarda: "A Palermo gravi problemi | Chi vive la nostra città fugge" - Live Sicilia

Gelarda: “A Palermo gravi problemi | Chi vive la nostra città fugge”

Il consigliere M5s: "Tanti nodi irrisolti".

La classifica sulla qualità della vita
di
1 min di lettura

PALERMO –  “Qualità della vita, Palermo in fondo alla classifica. Questo è quello che esce in maniera impietosa dall’indagine fatta dal Dipartimento statistiche economiche università sapienza in collaborazione con Italia Oggi. Palermo è la 106^ città d’Italia come qualità della vita, su 110, dopo di lei solo altre quattro città tra cui Napoli e Trapani”. Così su Facebook Igor Gelarda, esponente del Movimento cinque stelle al consiglio comunale di Palermo. “In settori come Affari e lavoro, ambiente, disagio sociale, servizi finanziari e scolastici, sistema salute, tempo libero e tenore di vita abbiamo livelli qualitativi bassissimi, assolutamente insufficienti – aggiunge -. Eppure ci stupiamo dei tanti riconoscimenti nazionali e internazionali che questa città ha ricevuto negli ultimi anni. Capitale dei giovani nonostante siamo una delle province d’Europa con la più alta disoccupazione giovanile, capitale della Cultura e percorso Unesco solo grazie alla storia passata che possiamo vantare di avere, e non certo per chi negli ultimi decenni non è stato neanche in grado di rimuovere o ristrutturare i resti dei bombardamenti della seconda guerra mondiale”.

“Forse proprio perché solo chi ci vede dall’esterno, e non conosce i veri problemi che abbiamo, può pensare di premiarci – conclude -. Chi vive in città tende a fuggire, ciascuno di noi ha amici o parenti che sono emigrati, scappando dalla città, in cerca di migliori fortune. Palermo ha dei problemi strutturali gravissimi, alcuni dei quali anche nei nostri conti, come è venuto fuori dal dossier ministeriale, e tanti altri nodi irrisolti che non sono stati mai minimamente affrontati. Eppure c’è qualcuno che il sindaco lo sa fare…”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI