Gioeni, ok alla riapertura| della rotatoria parte ovest - Live Sicilia

Gioeni, ok alla riapertura| della rotatoria parte ovest

Ne ha dato notizia l'assessore alla Viabilità Rosario D'Agata dopo che sono stati effettuati dei lavori sui cordoli, allungandoli in alcune parti.

traffico circonvallazione
di
1 min di lettura

CATANIA – Domani a partire dalle 10 sarà aperta la parte ovest della rotatoria del Tondo Gioeni. Ne ha dato notizia l’assessore alla Viabilità Rosario D’Agata dopo che sono stati effettuati dei lavori sui cordoli, allungandoli in alcune parti. “Studiando i flussi di traffico – ha spiegato D’Agata – i tecnici del Comune hanno notato da una parte che gli automobilisti si sono adattati rapidamente al nuovo sistema di circolazione, dall’altra hanno ipotizzato che, con alcuni correttivi di facile attuazione come l’allungamento dei cordoli, si sarebbe potuta aprire la parte ovest della rotatoria anche senza aspettare la realizzazione del previsto collegamento tra via Petraro e via Passo Gravina”.

Domani tutta l’area del Tondo Gioeni sarà presidiata dalla Polizia Municipale, che sarà presente anche nei prossimi giorni per garantire una maggiore scorrevolezza del traffico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI