Giovani attivisti imbrattano un quadro di Van Gogh con la zuppa - Live Sicilia

Giovani attivisti imbrattano un quadro di Van Gogh con la zuppa

L'opera finita sotto attacco è "Il seminatore" realizzata nel giugno del 1888

Hanno lanciato una zuppa di verdure contro al quadro “Il seminatore” di Van Gogh: così quattro fra attiviste e attivisti di “Ultima Generazione” hanno spostato la protesta all’interno di uno dei musei di Roma, Palazzo Bonaparte, che sta ospitando la mostra di Vincent Van Gogh, con opere arrivate dal Kröller-Müller Museum, museo che si trova ad Otterlo, nei Paesi Bassi. L’opera presa di mira daglI attivisti è quella de “Il seminatore”, realizzata nel giugno del 1888. Gli attivisti si trovano ora in stato di fermo identificativo.

“Siamo tornati a far sentire la voce della preoccupazione per la crisi climatica ed energetica nei luoghi dell’arte – fanno sapere da Ultima Generazione che ha immediatamente rivendicato l’azione –  Abbiamo colpito con della passata di piselli “Il seminatore” del 1888 di Vincent Van Gogh, all’interno della mostra di rilievo internazionale a lui dedicata”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI