Golden Globe |per Ennio Morricone - Live Sicilia

Golden Globe |per Ennio Morricone

Morricone in una foto d'archivio col David di Donatello

Il musicista italiano (nella foto d'archivio) premiato per il film di Quentin Tarantino, che ha ritirato il riconoscimento. Trionfo per DiCaprio, premiato anche Stallone.

Ennio Morricone ha vinto il Golden Globe per la “Miglior colonna sonora” per il film “The Hateful Eight” di Quentin Tarantino. A ritirare il premio per il grande compositore italiano è stato lo stesso regista che lo ha accostato nel suo discorso a Mozart e Beethoven.

La serata di Los Angeles ha visto trionfare con tre riconoscimenti (film drammatico, regista e protagonista di un dramma) “Revenant” (Redivivo) con Leonardo DiCaprio e del regista Alejandro Iñárritu. Due i Golden (miglior commedia e miglior attore di commedia) a “The Martian – Sopravvissuto” con Matt Damon.

Premi anche per la giovane Jennifer Lawrence, che vince il suo terzo Golden Globe, come migliore attrice protagonista in commedia o musical per “Joy”. Lo stesso premio per l’interpretazione in un film drammatico è andato a Brie Larson per “Room”. C’è stato anche il primo Golden Globe della sua lunga carriera per Sylvester Stallone, che in “Creed” è tornato ancora una volta nei panni di Rocky Balboa. Come non protagonista premiata anche Kate Winslet per “Jobs”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI