Gomez: "Voglio andare via" |Llama: "Stiamo crescendo" - Live Sicilia

Gomez: “Voglio andare via” |Llama: “Stiamo crescendo”

Dopo diverse settimane di silenzio, il fantasista di Buenos Aires chiarisce le sue intenzioni: "E' arrivato il momento di giocarmi le mie carte in una big. Inter? Sono lusingato dall'accostamento ai nerazzurri, tuttavia a Firenze ritroverei Montella con cui mi sono trovato bene". Nel frattempo oggi gli etnei riprendono a faticare a Torre del Grifo, così il il centrocampista rossazzurro in conferenza stampa: "Spero di giocare di più, la concorrenza non mi spaventa".

L'ARGENTINO ESCE ALLO SCOPERTO
di
2 min di lettura

Alejandro Gomez scopre le carte. Dopo diverse settimane di silenzio, il Papu svela le proprie intenzioni ammettendo di volere lasciare il Catania: “È giunto il momento di cambiare squadra, come in tutti i lavori ognuno vuole crescere e migliorarsi. A Catania ho fatto bene e ora vorrei andare in una big, sono pronto per il grande salto. Inter? Mi inorgoglisce essere accostato ai nerazzurri, ma a Firenze c’è Montella che mi vuole bene e andare in viola sarebbe una bella opportunità. In città sono stato benissimo – spiega a tuttomercatoweb – ringrazio i tifosi rossazzurri perché mi hanno trattato benissimo. Spero possano capire e voglio che sappiano che resteranno sempre nel mio cuore”.

Una dichiarazione che avvicina clamorosamente l’argentino ai viola, nonostante l’interessamento palesato dall’Inter negli ultimi giorni. A questo punto toccherà alle società trovare un accordo, anche se non sarà semplice. I dieci milioni richiesti dal club etneo rimangono la base di partenza per imbastire una trattativa, tuttavia non è da escludere che per evitare un estenuante tira e molla il Catania possa “accontentarsi” di una cifra vicina agli otto milioni e mezzo più eventuali bonus legati al rendimento del calciatore.

Capitolo Barrientos: nelle prossime ore Gasparin si siederà attorno ad un tavolo con il procuratore del ‘Pitu’ per provare a raggiungere un accordo per il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2013. Verso l’addio Augustyn, Moretti, Ricchiuti e Catellani, che finiranno in serie B, mentre in entrata si aspettano novità da Bojinov, Adejo e Antei, nell’ultima settimana accostati con insistenza alla squadra di Maran. In calo, invece, le quotazioni di De Luca del Varese e Fredes dell’Independiente.

Nel frattempo oggi si torna a faticare. I rossazzurri scenderanno in campo sia di mattina che nel pomeriggio per una doppia seduta a porte chiuse. Si lavorerà in vista dei due impegni contro Palazzolo e Reggina, in programma rispettivamente giovedì a Torre del Grifo e domenica allo stadio “Oreste Granillo”. Ad anticipare l’allenamento pomeridiano, la conferenza stampa di Cristian Llama.

Ecco quanto dichiarato dall’argentino: “Come nella passata stagione, cercheremo di raccogliere tanti punti in casa e di non lasciarne troppi per strada in trasferta. Spero di giocare maggiormente rispetto all’anno scorso, anche perché mi sento bene. Durante queste settimane di lavoro stiamo crescendo parecchio cercando di seguire le indicazioni del mister, che avrà poi il compito di scegliere chi mandare in campo. Io non temo la concorrenza, anzi, potrebbe essere uno stimolo in più a dare tutto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI