Pulzetti one man show| Trapani-Siena 0-2 - Live Sicilia

Pulzetti one man show| Trapani-Siena 0-2

Al 'Provinciale' gli uomini di Boscaglia escono sconfitti contro quelli di Beretta. Il centrocampista bianconero sblocca al 63' per poi bissare allo scadere. Interrotta la lunga serie positiva dei granata.

serie b, 28^ giornata
di
2 min di lettura

PALERMO – Il Siena si porta via tre punti dal Provinciale e l’ha fatto con merito. Soprattutto nel secondo tempo i toscani hanno mostrato di che pasta sono fatti. Mister Beretta mette in campo Pulzetti al posto di Fabbrini e cambia la partita. L’attaccante del Siena fa davvero male e mette a segno una doppiezza pesante. Il Siena ha anche colpito due pali legittimando una prestazione che ha confermato la grande classe di Rosina. Presente in ogni parte del campo e sempre pronto a lanciare i suoi compagni. Il Trapani non è stato brillante come a Cesena e nella seconda parte della gara è rimasto anche un po’ sulle gambe.

Sempre generosa, la squadra di Boscaglia, squalificato e sostituito in panchina dal suo vice Di Gaetano, è spesso arrivata tardi sulla palla. Nel primo tempo avrebbe potuto dare la zampata vincente. C’era anche un rigore netto su Terlizzi che la terna arbitrale non ha neanche preso in considerazione. Iunco ha dato un grande apporto alla squadra ma gli è mancato l’ultimo passaggio. Il Siena ha messo su una difesa che ha stretto Mancosu in una morsa. L’attaccante granata non è mai riuscito a partire con la sua progressione. L’ha fatto soltanto una volta, nella ripresa, ed ha anche chiesto il calcio di rigore dopo essere finito giù in area. I cambi fatti nel secondo tempo non sono stati convincenti. Caccetta ha rilevato Pirrone, ma ha sbagliato qualche pallone di troppo in fase di disimpegno. Gambino che ha preso il posto di Basso non è mai entrato in partita ed ha perso palloni importanti a centrocampo.

C’è stato l’esordio di Raimondi al posto di Basso ma l’esterno granata è entrato in una partita troppo difficile da recuperare e di conseguenza non può ancora esswere giudicato. Il Siena ha dimostrato tutto il suo tasso tecnico ed ha fatto una partita accorta nel primo tempo e di qualità nel secondo. Pulzetti è stato importante per far risalire la squadra ed ha colpito quando il Trapani si preparava a fare il forcing finale per cercare la vittoria. Lo stop del Provinciale ci può anche stare. Il Trapani ha ottenuto quattordici risultati positivi. La striscia si è fermata ma la squadra c’è. Deve forse tirare il fiato e riorganizzare le idee in fase di possesso palla. A volte è apparsa troppo leziosa. E’ stato il solito Trapani ma non è riuscito a finalizzare perché non andava a mille come nelle altre partite. Il pubblico del Provinciale ha compreso il momento no ed ha applaudito tutta la squadra al termine della gara.

IL TABELLINO

Marcatori: Pulzetti al 63′, 88′.

TRAPANI: Nordi, Garufo, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso (Gambino 82′), Ciaramitaro, Pirrone (Caccetta 65′), Nizzetto (Raimondi 82′), Mancosu, Iunco. A disp: Marcone, Daì, Ferri, Martinelli, Pacilli, Abate. All. Roberto Boscaglia

SIENA: Lamanna, Dellafiore, Belmonte, Ceccarelli (Giacomazzi 75′), Angelo, Vergassola, Rosina, Spinazzola, Valiani, Fabbrini (55′ Pulzetti), Rosseti. A disp: Farelli, Mato, Morero, D’Agostino, Bedinelli, Schiavone, Cappelluzzo. All. Mario Beretta

ARBITRO Marco Di Bello di Brindisi

NOTE Ammoniti: Iunco (T) 52′, Ceccarelli (S) 54′, Nizzetto (T) 74′, Belmonte (S) 83′.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI