Le promesse di Grasso sul palco | "Articolo 18 e via la Buona scuola" - Live Sicilia

Le promesse di Grasso sul palco | “Articolo 18 e via la Buona scuola”

"Per impedire un governo Renzi-Berlusconi o M5s", ha detto il presidente del Senato.

L'EVENTO A PALERMO
di
2 min di lettura

PALERMO –  “Era così importante levare l’art.18? Noi lo rimetteremo. Ci è chiaro come creare lavoro, un grande piano verde, contiamo nella riconversione ecologica della nostra industria senza ricatti”. Così il leader di LeU, Pietro Grasso, dal palco del comizio finale della campagna elettorale a Palermo con una manifestazione a Piazza Verdi, con Rossella Muroni, Pippo Civati, Anna Falcone, Nicola Fratoianni, Roberto Speranza e Claudio Fava. “E vogliamo cancellare la Buona scuola e via le tasse universitarie”, ha aggiunto.

“Per impedire un governo Renzi-Berlusconi e non consegnare il Paese alla destra o al M5S l’unico voto utile è quello per Liberi e Uguali, una forza politica in grado di costruire la sinistra e il centrosinistra in Italia”, ha detto il leader di LeU durante la passeggiata dal Teatro Politeama al Teatro Massimo con i giornalisti e i sostenitori. Tappa anche al bar Spinnato in via Principe di Belmonte lo stesso dove si reca Silvio Berlusconi quando si trova a Palermo.“Noi siamo un argine alla destra e dal 5 marzo cominceremo a costruire anche il partito della sinistra. Se non ci sarà una maggioranza siamo pronti a sederci a un tavolo, in Parlamento, per la riforma della legge elettorale e tornare a votare: solo a questo siamo disponibili”.

“Prima i 5 stelle non volevano alleanze con nessuno – ha detto il presidente del Senato – ora le vogliono con tutti ma alle loro condizioni: non è così che si fanno le alleanze, noi siamo fermi e non ci alleeremo mai con la destra perché ancorati ai principi della sinistra”. Critico anche sulla decisione di Di Maio di presentare la sua squadra di ministri: “Penso che i governi devono essere fatti dopo che il presidente della Repubblica dà l’incarico al presidente del Consiglio, farlo prima è solo una mossa propagandistica: bisogna aspettare i risultati”. Un attacco anche al Pd di Renzi: “Renzi non lascia se perde le elezioni? È un problema loro, non so se sia una promessa o una minaccia”. 

La manifestazione è stata aperta da due gruppi musicali, tra cui i Tre Terzi, il gruppo palermitano che ha presentato il nuovo album a Casa Sanremo. “Ai giovani – ha concluso Grasso – dico di votare secondo i propri ideali, i miei li conoscete bene”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI