Hai paura di volare? | A Palermo si batte così - Live Sicilia

Hai paura di volare? | A Palermo si batte così

Più di sessanta voli nazionali di andata e ritorno permetteranno ai pazienti di provare l'esperienza con al fianco degli psicologi, al termine di un percorso di dieci sedute in tre mesi.

L'iniziativa
di
1 min di lettura

PALERMO – La fobia del volo si può sconfiggere. Lo sanno bene gli oltre 1.400 passeggeri su 1.500 che hanno partecipato in questi anni al progetto “Paura di volare? No problem!” che riparte a settembre grazie all’accordo tra l’Asp 6, Gesap, Volotea, Enav, Ifsc (Italian flight safety commitee) e Comune di Palermo. “Ci è capitato a volte di dover gestire, a bordo dei nostri aerei, passeggeri impauriti o in preda a crisi di panico – commenta Valeria Rebasti, commercial country manager Volotea in Italia -. E proprio per aiutarli a superare questo blocco, abbiamo deciso di partecipare attivamente al progetto”. La compagnia metterà a disposizione 63 voli nazionali di andata e ritorno che permetteranno ai pazienti di provare l’esperienza con al fianco degli psicologi, al termine di un percorso di dieci sedute in tre mesi. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI