I nuovi film in proiezione nelle sale di questa settimana sono 5. Partiamo dal “Re della Terra Selvaggia” dell’esordiente Ben Zeitlin che rilancia le sorti dell’indie americano attraverso il racconto di un mondo incantato in cui fantasia e realtà vengono guardati attraverso gli occhi della piccola protagonista.
“Warm bodies”, di Jonathan Levine, horror sentimentale tratto dall’omonimo libro, immerso in uno scenario post apocalittico, narra la storia di un amore sui generis, quello tra un giovane Dave Franco in versione zombie e di una umana, la bellissima Teresa Palmer.
E’ di Umberto Carteni “Studio illegale”, la storia di un avvocato di un prestigioso studio legale, che ha rinunciato a vivere una vita sociale ma le cui sorti ben presto saranno destinate a cambiare.
Film di animazione in 3D diretto da Wayne Thornley: “Zambezia”. Il titolo del film è anche il nome di una città in cui, sul bordo di una cascata, vive una compagnia di uccelli in perfetta armonia, fino a quando qualcosa non viene a sconvolgere le loro vite.
Escono, infine, dal buio dello schermo le voci delle vittime delle Torri Gemelle. A raccontare la storia di quel terribile 11 settembre è “Zero Dark Thirthy” della regista Kathtryn Bigelow. Con 5 nomination all’Oscar, la pellicola svela retroscena inediti sui dieci anni che hanno portato alla cattura di Bin Laden.
CLICCA QUI PER VEDERE LA PROGRAMMAZIONE DELLE SALE DI PALERMO E TUTTI I TRAILER DEI FILM
CLICCA QUI PER VEDERE LA PROGRAMMAZIONE DELLE SALE DI CATANIA E TUTTI I TRAILER DEI FILM