I lavori allo stadio, Finocchiaro: "Cronoprogramma rispettato"

I lavori allo stadio Massimino, Finocchiaro: “Cronoprogramma rispettato”

Il dirigente del Comune di Catania è intervenuto a "Cataniamente", trasmissione prodotta da Rsc.

CATANIA. “Sono ampiamente soddisfatto dello stato dei lavori. Un fatto che abbiamo voluto condividere alla stampa aprendo al tour dello stadio nei giorni scorsi: siamo in linea con il cronoprogramma che c’eravamo dati e che permetterà alla squadra di giocare le partite che dovrà giocare”. L’ingegnere Fabio Finocchiaro è sicuro del fatto suo. Il dirigente del Comune di Catania parla dei lavori di restyling dello stadio ben sapendo che di dover coniugare efficienza e tempistica. Probabilmente, più facile a dirsi che a farsi: ma, finora, il responso appare più che soddisfacente.

L’intervento a “Cataniamente” su Rsc

E quelle di Finocchiaro sono parole pronunciate pubblicamente nel corso della puntata di Cataniamente il format del venerdì prodotto e trasmesso da Radio Studio Centrale Tv e in onda su Videoregione e condotto da Luigi D’Angelo.
“Il lavoro fatto può apparire “nascosto” e “non visibile”: ma è stato tanto e tanto ancora dev’essere fatto. Abbiamo cominciato dalla copertura della Tribuna A che causava numerosi problemi di infiltrazioni d’acqua. Anzi, specifico meglio: l’acqua piovana entrava fin dentro gli uffici che si trovano al primo e al secondo piano”, prosegue Finocchiaro.

Ed ancora: “Riguardo al manto erboso siamo intervenuti migliorando il sistema di drenaggio ma, va anche detto, andremo incontro a quelle che sono state le specifiche richieste del Catania SSD che ci ha chiesto di mantenere il manto in erba naturale. Abbiamo rimodulato la spesa e manterremo il manto naturale”.

Infine, una battuta (inevitabile) sull’avvio della prossima stagione: “Ritengo che lo stadio sarà assolutamente fruibile per l’inizio della prossima stagione. Sarà un settembre senza alcun intoppo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI