E’ iniziata alle 18, sul campo di Bad Kleinkirchheim la stagione 2010/2011 del Palermo. Contro la rappresentativa del Bad, i rosanero sono andati subito in doppio vantaggio dopo appena due minuti con Hernandez e Maccarone portando sul 2-0 la prima amichevole stagionale. Dopo pochi minuti Big Mac ha fatto nuovamente centro con un bel tiro di sinistro, dopo essere stato smarcato da Liverani. La squadra di Rossi è apparsa fin da subito grintosa, trovando soprattutto il grande spunto di Abel Hernandez, autore di una bella sforbiciata deviata in corner dal portiere avversario. Poco prima della mezz’ora di gioco, sugli spalti dello stadio è arrivato il presidente Zamparini. Prima della fine del primo tempo, è ancora il neoattaccante rosanero Maccarone, servito da Nocerino, a trovare la via del gol e portando sul 4-0 il risultato.
A inizio ripresa è l’altro neoacquisto Kasami a realizzare una doppietta, grazie al bel supporto di Maccarone. Palermo 6, Bad 0. L’assolo rosanero ha due unici strumenti: Kasami e Maccarone. E’ ancora l’attaccante di Galliate infatti a depositare in rete il pallone per la settima volta dopo un magistrale stop di petto. Pochi minuti dopo tocca a Bertolo mettere a sedere il portiere avversario insaccando l’ottavo gol della giornata. A chiudere la pioggia di gol, a pochi minuti dal termine, è infine Hernandez, con Kasami. Il giovane attaccante recupera la sfera lungo la linea mediana del campo, e dopo una bella falcata trafigge per la nona volta l’estremo difensore del Bad. Al novantesimo l’arbitro fischia la fine del match inchiodando il risultato sul 10-0 per gli uomini di Rossi.
FORMAZIONI
PALERMO – Sirigu; Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Migliaccio, Liverani, Laribi; Maccarone, Hernandez. In panchina: Brichetto, Benussi, Glik, Darmian, Cappelletti, Kasami, Bertolo, Rigoni, Cristofari, Acquah, Pinilla. All. Rossi.
BAD – Ertl; Ebner, Rekelj, Hinterehher, Hunternadling; Gruber, Payer D. Payer C. Gortschacher; Liegl, Dos Santos. All. Hermann.