I piani di Orlando per i litorali | Una "rivoluzione" per Mondello - Live Sicilia

I piani di Orlando per i litorali | Una “rivoluzione” per Mondello

Commenti

    Sento parlare del parco dell’Oreto da trent’anni.
    Le solite chiacchiere.

    Fermate Orlando da i numeri.

    Quella di restituire il mare ai palermitani non mi sembra una grande idea. Visto il livello medio significa avere distese di cicche di sigarette, tonnellate di vaschette di pasta “col” forno, spazzatura abbandonat dovunque e famiglie di cercopitechi urlanti che si comportano come se la spiaggia sia loro, salvo poi lasciare un porcile quando vanno via. Meglio concessioni di spiagge attrezzate e regolamentate a pagamento.

    Olly, questa assieme al centro direzionale di Nullo!

    I numeri li dai tu!!

    L’ennesimo libro dei sogni verrà riposto in archivio insieme a tutti gli altri. i progetti e la loro esecuzione vanno fatti da gente competente che prevede anche la loro sostenibilità. Da trenta anni assistiamo a grandi iniziative che si arenano o finiscono con l’essere vandalizzate perché nessun ente pubblico ha i soldi per la loro gestione nel medio termine, o meglio, restano macerie e il personale da pagare fino alla pensione.

    CONCORDO BASTA VEDERE COSA RESTA IN SPIAGGIA A MONDELLO PRIMA CHE SIANO APERTI I LIDI… IN ALTRE CITTA` DEL MONDO LA POLIZIA MULTA A MONDELLO ANARCHIA IN SPIAGGIA…

    Sindaco, ti devi decidere. Quando si parla di snellimento della burocrazia all’edilizia privata, ti dicono che la Sicilia deve recepire le norme nazionali. Quando si parla di pudm non ti conviene che la Sicilia recepisce a modo suo le norme italiane ed europee. Deciditi

    Solite chiacchiere ! La munnizza è sempre allo stesso posto ! Solo parole e incarichi prestigiosi a personaggi inutili!

    X fare altri danni?

    Finalmente è arrivato un sindaco che parla di progetti seri !
    Meno male, poteva arrivare 30 anni fa’ , ed a quest’ ora la città splendeva….peccato.

    Orlando dice sempre le stesse…. cose

    Praticamente sono state ampliate le zone dove gettare i sacchetti ben stretti ricolmi di munnizza. Ben 25 km di munnizzodromo!! Bellolampo respirerà!

    sono 40 che Orlando dice sono cose e non fa’ mai nulla..andate su yotube c’e’ un video di Orlando degli anni 90….adesso siamo nel 2019 e dice anche che fara’….ahahaha

    Ha ragione Pietro, io metterei il tram come prima opzione.

    E anche questo è vero. Una città sempre al primo posto per inciviltà di una grandissima parte dei suoi abitanti. Dalle periferie ai quartieri bene, che non fanno affatto eccezione, tutt’altro. Che anzi spesso mostrano la loro inciviltà con più arroganza di zone meno ricche.

    Si tratta della solito “annuncio di cui Orlando è un grande esperto. Infatti basta leggere l’articolo per comprendere che tale progetto, che dovrebbe entrare in vigore nel 2020, difficilmente potrà essere attuato prima del…..2034.
    Si avvicinano le elezioni europee e si cominciano a sparare….balle.

    Basterebbe vigilare e stangare senza pietà gli incivili, come succederebbe in altre rinomate località balneari….ah, già, non in Sicilia.

    …chi vigilerá nei tratti pubblici e chi pulirà? I vigili assentì nell’azione di tutela del decoro, sempre impegnati in altre “priorità”.
    Il depliant, comunque, è bello

    Commento politicamente non corretto.
    Ma sacrosanto!!
    Dove arrivano le orde dei palermitani (medi) cartacce, bottiglie di birra, & sacchettini.
    Ben agghiummariati: ma sempre sacchettini pieni di munnizza.. Il brand del panormita (medio)

    SIETE PIENI DI PREGIUDIZI. I FATTI PARLANO, PALERMO E’ PIU’ VIVIBILE E LO SARA’ ANCORA DI PIU’ SE SCONPARIRA’ LA RAZZA DEL PANORMOSAURO, IMPOSSIBILE DA GESTIRE. UN GENOMA TROPPO COMPLESSO. VAI AVANTI SINDACO, SEI SEMPRE STATO DETERMINATO ANCHE SE CONTRASTATO DAI TUOI DELATORI AMANTI DI SINDACI COME CAMMARATA!

    Speriamo di non vedere altre castronerie come alcuni rendering che erano stati presentati alcuni mesi fa… spiagge con canali davanti al porto e altre fesserie del genere.
    Sarebbe tutto bello si ci fosse la volontà di andare avanti ma sono sicuro che pure gli omini che stanno davanti al cancello di Capo Gallo hanno santi in paradiso che si muoveranno pur di non perdere 15 voti! Figurati l’Italo Belga che da lavoro a tanta gente… e poi quale politico priverebbe il panormitano della c”gabbinammondello”???

    Purtroppo questa città (e l’isola per intero) non capisce che il nostro oro si trova proprio li, su quelle coste che vediamo solo come un passatempo estivo oppure come un luogo dove piazzare, avendo la disponibilità ma non sempre il permesso, un bel (si fa per dire) villino da aprire 3 mesi l’anno.

    Via le cabine, stabilimenti balneari attrezzati con divieto di introdurre cibo e pulizia del lido da parte dei gestori a fine giornata.
    In poche parole:civiltà.

    Orlando e la nuova giunta vuole fare ” scruscio” sereni cari concittadini…..e solo ” scruscio “

    si infatti i vigili sempre impegnati nei bar e imboscarsi

    Io da 50 anni, forse perché sono più vecchio

    Io mi accontenterei di andare da Mondello a Villabate su una strada costiera ben asfaltata, oggi è tutta scassata e piena di buche.
    Poi magari si potrebbe pensare anche a qualcosa di altro, poi non prima.
    Che chi non riesce nemmeno ad asfaltare la strada riesca a realizzare questo plastico da perfettina Paperopoli è una sonora presa in giro.
    Promettere, rinviare a un domani che non verrà mai, è una tecnica già visita e rivista.
    Al progetto manca un tram da Ficarazzi a Isola delle Femmine che si inerpichi su Monte Pellegrino e su Monte Gallo a mo’ di circumetnea.

    è per questa mentalità che avete, che non riesce a cambiare nulla!!!
    Mi sembra totalmente assurdo che una spiaggia splendida come Mondello venga ogni anno deturpata da quell’obrobriosa massa di cabine!
    Assurdo pensare che sia meglio riservarla ai “fortunati” affittuari anzichè renderla fruibile a TUTTI, compresi turisti, gente per bene e (purtroppo) panormosauri.
    Spero proprio che nel 2020 non venga data alcuna proroga. Forse finalmente potremo fare il bagno a mondello in spiaggia LIBERA.

    Siccome ci sono l’Europee in vista si vende fumo!! Orlando sa che oramai giunto alla fine del suo mandato non lo vuole piu nessuno questo mi spiace ma la voluto lui Palermo e stata abbandonata per le strade e per la sporcizia!! PEGGIO DI LUI NESSUNO

    ORLANDO SA CHE SI AVVICINANO LE ELEZIONI EUROPEE!! E ACCELERA I TEMPI VENDENDO FUMO!! E FANTAPOLITICA.LUI SA CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI E KAPUT.!!

    ……povera Mondello in mano a Giusto Catania!

    Avvertitemi quando tutto ciò avverrà……credere nelle favole…mah…

    Di fatti fa il sindaco dal 1985. (Escluso dal 2001 al 2011)

    Piu’ vivibile nella tua fantasia. Vai avanti x cosa? Non ha fatto mai nulla di utile x Palermo.

    Ha fatto peggio di Cammarata. Di fatti i Palermitani scelsero Cammarata che il tuo sindaco.

    VI RICORDO ………………….SOLO 4 MANDATI

    Interessa che sia prima?
    E perché?…….

    LARISSA22 di cui l’ultimo x una legge elettorale su misura x evitare il ballottaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Mhaa ce tutta palermo da rifare strade urbane extraurbane insomma questo e tutto quello che hanno seminato magna magna e stop prima da bambino mi ricordo c'era la cassina che faceva continuamente il manto stradale ora lo fanno ogni 40 anni e quando lo asfaltano o riempino le buche li fanno malamente e alle prime piogge va via e chiaro che sono se sono incompetenti x le cose semplici figuriamoci x quelle grandi

Cuffaro è già tanto che in Italia ti sia consentito di fare politica. Si ritiri. Le sue argomentazioni non reggono. Faccia qualche passo indietro. La riabilitazione non comporta l'obbligo di fare politica. Il reato commesso è stato nel suo ruolo di Presidente della Regione. Quindi l'ha commesso come soggetto politico e istituzionale ed è stato gravissimo. La pena che ha scontato l'ha scontata da uomo delle istituzioni e non da Cuffaro comune cittadino. Avere scontato la pena non cancella il reato. Si rassegni e torni nel Burundi. La sua riabilitazione non può e non deve comprendere la possibilità di fare politica. In una Nazione seria non doveva accadere che lei abbia potuto fare politica. La sua dignità a calpestarla è stato lei.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI