I quadri di Simona Vicari - Live Sicilia

I quadri di Simona Vicari

Simona Vicari

Secondo il 'Fatto Quotidiano', le opere d'arte nella stanza del sottosegretario sarebbero frutto di una concessione almeno generosa.

L'accusa
di
1 min di lettura

ROMA- L’accusa la lancia un articolo del ‘Fatto Quotidiano’. “La sottosegretaria di Stato per lo Sviluppo economico Simona Vicari (Nuovo Centro Destra, ex Pdl) – scrive ‘Il Fatto’ – non dev’essere particolarmente angosciata dagli indici di crescita dell’economia italiana, visto che trova il tempo per occuparsi personalmente dell’arredamento del suo ufficio al ministero. Peccato che l’architetto Vicari (sottosegretaria già con Letta) i quadri non se li porti da casa, né li commissioni (a sue spese) a giovani artisti italiani: il che sarebbe già un piccolo contributo personale allo sviluppo economico nazionale. No, la sottosegretaria ha buon gusto: i quadri preferisce farseli dare dai musei dello Stato. E il peggio è che al ministero per i Beni culturali le hanno pure detto di sì”.

“Con una lettera del 2 aprile, – si legge ancora – il segretario generale del Mibact, l’architetto Antonia Pasqua Recchia, ha infatti risposto alla richiesta di “poter disporre, in comodato d’uso, di quadri per il Suo ufficio nella sede del ministero per lo Sviluppo economico”, assicurando di aver “interessato il soprintendente del Polo museale di Roma, dottoressa Daniela Porro”, e invitando la Vicari a “contattare la dottoressa Porro per concordare un incontro al fine di definire i possibili beni da conferire in comodato”. A sua volta, la soprintendente di Roma ha girato la lettera a tutti i direttori dei musei statali romani: che avrebbero ben altro da fare che star dietro alle smanie faraoniche del politico di turno. A breve, dunque, la sottosegretaria potrà fare il suo corroborante shopping (virtuale, s’intende) di quadri nei musei di tutti noi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI