Iachini: "Attenzione all'Atalanta |Deciderò su Dybala e Belotti" - Live Sicilia

Iachini: “Attenzione all’Atalanta |Deciderò su Dybala e Belotti”

Il tecnico rosanero presenta la sfida contro gli orobici, che potrebbe avvicinare Dybala e compagni all'obiettivo dei 50 punti. Ma non mancano i riferimenti al futuro e a qualche titolo non proprio gradito apparso sui quotidiani.

serie a - palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – La vigilia di una gara che potrebbe avvicinare l’obiettivo dei 50 punti. Beppe Iachini presenta la gara contro l’Atalanta, penultimo appuntamento al “Barbera” di una stagione che ha regalato diverse soddisfazioni a un Palermo oramai salvo da un paio di settimane. Questi i passaggi principali della conferenza stampa che ha avuto come protagonista il tecnico di Ascoli Piceno.

STOP A PAROLE E POLEMICHE “Non farò più una dichiarazione riguardante il presidente perché poi si scatenano una serie di titoli sui giornali. Faremo delle valutazioni col medico per vedere se il ragazzo potrà lavorare. Queste decisioni le abbiamo prese con Maresca e Jajalo e le faremo con Belotti e Dybala. Andreaè ovviamente un giocatore del nostro futuro e quindi potrei scegliere domani Dybala e magari dalla prossima lui. Quaison? Stiamo pensando ad un suo inserimento e potremmo vederlo domani in campo”.

ATALANTA, NON MI FIDO “Di sicuro contro l’Atalanta non sarà semplice perché sono un gruppo che gioca da tanto insieme e poi ha delle individualità importanti come Pinilla e Gomez. Una squadra che si sta giocando la permanenza in serie A e che pertanto non va affatto sottovalutata”.

FUTURO ROSANERO “Stiamo lavorando nei movimenti d’attacco per dare l’opportunità ad Andrea di sviluppare la partita in un certo modo. Paulo é un pò più tecnico, Andrea più potente, ma per me sono molto simili. Al momento l’architettura della squadra c’é già anche per l’anno prossimo anche se dovremo sempre pensare ad inserire nuovi tasselli per migliorare anno dopo anno. Motivati contro l’Atalanta? La nostra mentalità sarà fino in fondo quella di giocarci le gare con grande attenzione così abbiamo fatto contro Sassuolo e Torino. Barreto non convocato? Nonostante l’assenza di Bolzoni ho deciso di non convocarlo per qualche problemino di natura fisica”.

NOMI CALDI “Duarte e Calleri? Sono due nomi che sono usciti e sicuramente potrebbero fare al caso della nostra squadra. Il nostro staff ci sta lavorando ma io faccio il mio lavoro e gli altri faranno il loro. Mia permanenza? Ripeto ancora una volta che ho un contratto e quindi oltre questo non mi sembra che basti dire altro. Trajkosky? É una seconda punta che ovviamente viene da un altro campionato ma avremo tempo di parlarne”.

GARA D’ANDATA “A Bergamo abbiamo fatto qualche errore che ha determinato il pari. Gara dopo gara siamo migliorati e abbiamo evitato gli errori del passato. Record punti in B? Il Carpi non ci é riuscito ma non sarà facile ripetere una stagione come la nostra l’anno passato. Allenamenti aperti? Ci fa piacere e di sicuro potremmo riproporli. Bentivegna convocato? Si nonostante la gara di oggi con il Catania nella primavera abbiamo deciso con il tecnico Bosi di portarlo in prima squadra. Lo valuteremo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI