Iachini: "La Roma è un osso duro | Servirà la massima concentrazione" - Live Sicilia

Iachini: “La Roma è un osso duro | Servirà la massima concentrazione”

Contro i giallorossi non sarà semplice, tuttavia il Palermo ha il dovere di dare tutto per portare a casa un risultato positivo. Questo il messaggio che il tecnico lancia ai suoi. Poi entra nel merito della situazione del centrale argentino e plaude al rinnovo di Vazquez.

PALERMO – La voglia di tornare a fare risultato che si scontra con i sogni di tricolore di un avversario più forte. Almeno sulla carta. Palermo-Roma è una sfida allo stesso tempo difficile e affascinante, contro una delle formazioni più quotate di serie A. Una gara che i rosanero dovranno affrontare al massimo per strappare punti ai giallorossi di Garcia. Beppe Iachini ne è consapevole e avvisa i suoi in conferenza stampa. Questi i passaggi salienti dell’incontro tra il tecnico e i giornalisti:

MUNOZ “Oggi abbiamo un altro allenamento al quale seguirà un colloquio in cui capiremo come sta vivendo questa situazione. I rinnovi si stanno sviluppando con tutti i ragazzi anche positivamente, vedi Vazquez. Nel caso di Munoz la società ha fatto un’offerta, adesso spetta al ragazzo decidere. Al momento ci sono i margini per vederlo ancora giocare”.

DYBALA “Valuteremo anche nell’allenamento di oggi la sua condizione per vedere se si dovesse riacutizzare il problema di Firenze. Nell’ultima partita ha sicuramente influito l’assenza di Paulo ma la squadra l’ha metabolizzata bene. Anche Belotti stesso è stato bravo a calarsi nei panni del titolare giocando dal 1′”.

VITIELLO IN RAMPA DI LANCIO “Io metto tutti alla prova per fare in modo che se dovessero esserci problemi nessuno si faccia trovare impreparato. Sicuramente vedo bene lui in quel ruolo”.

ROMA “Dovremo giocare con la solita concentrazione ed efficacia, la Roma ha tanto giocatori che con una giocata singola ti possono cambiare la gara. Giallorossi battibili? Per quello che hanno fatto è complicato anche se il nostro obiettivo è quello di fare sempre un passo in avanti e mai indietro e quindi ci auguriamo di poter conseguire un buon risultato. Anche senza Totti e De Rossi sono comunque una grande squadra e quindi ci vorrà una partita di valore”.

FIRENZE “Andando ad analizzare la partita di Firenze ho fatto una valutazione sul conto dei gol subiti e devo dire che siamo migliorati parecchio. Perché nelle ultime 14 gare la squadra ha subito veramente poco rispetto alle prime quattro. Su 30 gol subiti c’è da dire che la metà li abbiamo presi solo in quattro partite. Nella nostra serie A purtroppo anche per fare un pari bisogna fare almeno due gol”.

CAMPIONATO “Juventus e Roma se la giocano entrambe per la conquista dello scudetto. Hanno grande organizzazione di gioco e hanno nel loro pedigrè un tipo di atteggiamento che li tiene in questo momento fra le migliori del nostro campionato”.

SELFIE DI TOTTI “Gli va dato onore per il gesto perché è un grande giocatore, io non sarei mai riuscito nemmeno a pensarlo perché ero concentrato al 200% sul mio gioco e sul lavoro della squadra”.

RINNOVO VAZQUEZ “Sapevamo che avrebbe rinnovato con noi e siamo contenti che possa ancora darci una mano perché ha ampi margini di crescita. Potrà lavorare con serenità ma non troppa (ride, ndr) perché è una parola che non mi piace”.

ANDELKOVIC “Ha tutta la nostra stima anche se è stato sfortunato in un paio d’occasioni. Io in ogni caso tengo in considerazione tutti e in questo momento Feddal sta ricoprendo bene quel ruolo ma la porta non è chiusa a nessuno”.

QUAISON “Su di lui sto lavorando molto anche come attaccante in modo tale che possa sfruttare la sua abilità negli spazi e nell’uno contro uno. Potrebbe rilevare il ruolo di Vazquez così come quello di una vera e propria punta. Al di là della doppietta con la Fiorentina ha dimostrato anche col Genoa e con il Chievo grandi cose”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI