Iachini prepara la carta Dybala |L'argentino pronto a rientrare - Live Sicilia

Iachini prepara la carta Dybala |L’argentino pronto a rientrare

Allenamenti blandi di rientro da Firenze per evitare ulteriori affaticamenti al polpaccio. L'attaccante argentino prosegue col programma di recupero e punta a rientrare già sabato prossimo.

serie a - palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Chi ha già comprato il biglietto per Palermo-Roma può tranquillizzarsi. Paulo Dybala ci sarà, o almeno farà di tutto per esserci, sebbene sia ancora alle prese con allenamenti differenziati per evitare di forzare ulteriormente sul polpaccio. L’attaccante argentino, che non è sceso in campo contro la Fiorentina per un problema muscolare occorso durante il riscaldamento pre-partita, potrà ritrovare la maglia da titolare contro Totti e compagni, nell’ultima partita di un girone d’andata che ha visto protagonista sia il giovane bomber che il Palermo. Sfida durissima contro la principale inseguitrice della Juventus nella lotta scudetto, per la quale Iachini non vorrà certamente fare a meno del suo pezzo pregiato. Ed è appunto per questo motivo che Dybala ha iniziato la settimana di allenamenti senza appesantirsi.

I primi allenamenti al rientro da Firenze non hanno visto un Dybala chiamato a forzare. Anzi, terapie e lavoro differenziato hanno costituito il “menu” per i primi giorni di preparazione al match contro la Roma. I carichi di lavoro non sono stati particolarmente pesanti nemmeno nel (poco) lavoro svolto col gruppo e la partitella in famiglia è stata precauzionalmente evitata. Decisioni che potrebbero far pensare ad un giocatore fuori condizione, ma che in realtà rientrano nel programma di recupero stilato dallo staff tecnico. Il primo giorno Dybala ha sostenuto solamente lavoro differenziato e con i fisioterapisti, nel secondo ha invece ritrovato i compagni, seppur per delle esercitazioni blande. Si procede a tappe, dunque, per far sì che Dybala possa essere fisicamente al meglio sabato sera contro la Roma.

La scelta di Iachini è chiara. Dybala non ha particolare bisogno di provare situazioni tattiche col gruppo o, almeno, non ne ha esigenza proprio ora che viene da uno stop forzato. Lì davanti gioca a memoria con Vazquez e rischiare di perderlo nuovamente per una ricaduta in allenamento sarebbe un errore. Nulla di strano se anche nei prossimi giorni dovessimo vedere un Dybala tenuto in disparte al campo di allenamento, anche se il programma prevede un reinserimento graduale con i compagni. Di sicuro c’è solo la priorità dell’intero staff tecnico, che è quella di non correre per permettere al giocatore di recuperare al massimo delle sue possibilità.

Si preannuncia dunque una sfida tra generazioni opposte, due punte che in realtà punte non sembrano, messe l’una contro l’altra al giro di boa del campionato. Se il Palermo prova a recuperare Dybala il prima possibile, la Roma sa di poter contare su un inossidabile Francesco Totti, protagonista nel derby con una doppietta e quasi certamente titolare da finto centravanti nel prossimo match. L’unico dubbio sul suo utilizzo è legato al mercato, e non certo per rumors legati alla sua permanenza: Mattia Destro scalpita per un posto da titolare e Rudi Garcia, per dare un segnale al giocatore e alla società, potrebbe anche optare per l’inserimento dell’ex Siena, arretrando Totti nello schieramento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI