Igea Virtus, derby e fuga in vetta | Pari tra Gela e Sancataldese - Live Sicilia

Igea Virtus, derby e fuga in vetta | Pari tra Gela e Sancataldese

I risultati delle formazioni siciliane nella 14ª giornata del girone I.

calcio - serie d
di
3 min di lettura

PALERMO – Giornata di derby siciliani nel 14° turno del girone I di serie D. L’Igea Virtus passa agevolmente sul campo del Due Torri nella sfida tutta messinese e allunga sulla Cavese, sconfitta a Roccella e agganciata dal Gela al secondo posto, mentre proprio i biancazzurri, protagonisti dell’altro derby di oggi con la Sancataldese, non vanno oltre il pari a reti bianche. Infine, buona la prova della Sicula Leonzio, che parte bene, ma si fa recuperare da un Rende mai domo.

L’Igea Virtus fa suo il derby: stecca Catalano alla prima col Due Torri – L’Igea Virtus espugna il “Vasi” di Gliaca di Piraino battendo 2-0 il Due Torri e consolidando la vetta della classifica. Esordio amaro sulla panchina biancorossa di Gaetano Catalano, che ha visto i suoi andare sotto già al 22’ per il goal di Dall’Oglio. Nella ripresa sono ancora i giallorossi di Barcellona Pozzo di Gotto ad andare a segno col raddoppio firmato da Longo al 53’ che suggella il successo igeano. Poco da fare per il Due Torri, che nonostante il cambio in panchina dopo l’addio di Venuto, non è riuscito a ridurre almeno sul campo il grande divario tra le due squadre come testimoniato anche dalla classifica.

Sicula Leonzio, pari spettacolare con il Rende – Grande spettacolo quest’oggi all’Angelino Nobile di Lentini tra Sicula Leonzio e Rende. Una sfida d’alta classifica terminata col punteggio di 2-2 con entrambe le due squadre che si dividono equamente la posta in palio. Accade tutto nel primo tempo con la fuga tentata in avvio dai bianconeri che prima vanno in vantaggio al 10’ con il rigore trasformato da Gallon e poi allungano con la rete di Ricciardo al 20’. Sotto di due reti, però, la formazione calabrese si rifà sotto con Goretta che accorcia dal discetto degli 11 metri e suona la carica per i biancorossi, che non mollano e trovano il pari definitivo con Manes al 33’. Un’occasione sprecata per la compagine guidata da Ciccio Cozza, almeno per come si era messa la partita, ma alla fine è stata premiata la grande tenacia dei giocatori del Rende che non si sono scomposti dopo il doppio svantaggio.

Il Gela impatta sul muro eretto da Dolenti: la Sancataldese strappa il pari – Pari a reti inviolate al “Presti” nel derby nisseno tra Gela e Sancataldese. La formazione guidata da infantino chiude così a 4 la striscia di vittorie consecutive a causa di uno straordinario Dolenti che nella giornata odierna ha letteralmente abbassato la saracinesca della sua porta. Delfini vicini al goal già all’8’ minuto di gioco con Montalbano che però non riesce a superare l’estremo difensore verdeamaranto, che si ripete al 27’ sulla conclusione di Chidichimo. La risposta della Sancataldese arriva in apertura di ripresa con Bello che scalda i guantoni di Saitta, ma è il Gela a costruire le occasioni da goal più pericolose con Bonanno e Kosovan, la cui mira però è imprecisa. Finisce, dunque, 0-0 per un derby senza vincitori né vinti, ma è senz’altro la Sancataldese a sorridere per essere riuscita a frenare un Gela in salute ed a strappare un pareggio prezioso in chiave salvezza. I biancazzurri, dal canto loro, possono ad ogni modo essere soddisfatti di aver agganciato al secondo posto la Cavese, quest’oggi sconfitta a sorpresa sul campo del Roccella.

Questo il quadro completo della 14ª giornata di campionato del girone I:

Castrovillari – Sersale 2-1
Gela – Sancataldese 0-0
Gragnano – Gladiator 4-0
Due Torri – Igea Virtus 0-2
Frattese – Sarnese 0-0
Pomigliano – Palmese 1-1
Roccella – Cavese 3-1
Sicula Leonzio – Rende 2-2
Turris – Aversa 0-1

Classifica: Igea Virtus 33, Gela 26, Cavese 26, Turris 25, Sicula Leonzio 25, Rende 24, Pomigliano 22, Gladiator 21, Palmese 20, Frattese 19, Gragnano 17, Sancataldese 17, Aversa 16, Roccella 15, Sarnese 13, Due Torri (-3) 9, Castrovillari 8, Sersale 4.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI