Il 26 febbraio Napolitano | in visita a Catania

Il 26 febbraio Napolitano | in visita a Catania

Fissata la data della visita del Capo dello Stato alle falde dell'Etna. E, protocollo a parte, ci sarà da parlare di lavoro e sviluppo.

Mercoledì prossimo
di
1 min di lettura

CATANIA. Era già stato ampiamente annunciato nei giorni clou della festa patronale. Adesso è ufficiale e c’è pure la data: mercoledì prossimo, 26 febbraio, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sarà in visita a Catania. La diplomazie sono già al lavoro per quello che sarà un protocollo che vedrà il Capo dello Stato essere ricevuto in prefettura, a Palazzo degli Elefanti e poi “privilegiato” nel poter incontrare privatamente all’interno della cattedrale il busto di Sant’Agata (così come del resto era già accaduto con Carlo Azeglio Ciampi ed ancora prima con papa Giovanni Paolo II).

Ma al di là del protocollo di rito è chiaro che con il presidente Napolitano dovranno essere affrontati temi che alle falde dell’Etna appaiono come priorità assoluta: dal lavoro allo sviluppo passando per il nodo legato alle infrastrutture. Ed alla fine saranno gli impegni concreti a fare la differenza: quella tra una visita produttiva ed una scampagnata di piacere sotto il vulcano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI