Il 7 Scogli non si ferma più | Muri Antichi, la crisi continua - Live Sicilia

Il 7 Scogli non si ferma più | Muri Antichi, la crisi continua

Quarta vittoria consecutiva e primissime posizioni della classifica più vicine per gli aretusei, i quali contribuiscono a prolungare il periodo negativo della formazione etnea.

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Quarto risultato utile consecutivo per la 7 Scogli, che con la vittoria di oggi sale a quota 23, raggiungendo così la salvezza matematica; sprofondano invece i Muri Antichi, che rimangono al terzultimo posto nel girone in piena zona play-out. La partita non viene mai messa in discussione, ma il primo tempo è povero di emozioni, un solo gol segnato nei primi 8 minuti, che porta il parziale sul 1-0 per gli aretusei. Nel secondo periodo la partita si accende, i catanesi attaccano ma alla fine i padroni di casa aumentano il distacco, fissando il punteggio sul 6-4. Il terzo quarto si chiude nuovamente a favore dei biancoblu (10-7), forti del vantaggio i siracusani si rilassano e nell’ultimo tempo concedono un po’ di spazio ai Muri Antichi, che pur accorciando le distanze, non riescono a rimontare il match ed il risultato si chiude 11-9 per la 7 Scogli. Soddisfatto il coach aretuseo, Aldo Baio, che ha dichiarato: ”Ottima partita, il risultato è un po’ bugiardo perché abbiamo sempre tenuto in pugno la gara, andando avanti anche di 3 o 4 gol. Questa vittoria ci porta al raggiungimento del primo obiettivo stagionale, la salvezza, e adesso possiamo affrontare le partite che ci rimangono con molta più tranquillità, ma sempre con grande grinta e determinazione. Non dobbiamo essere appagati, cercheremo di arrivare il più lontano possibile, e se le grandi rallentano ancora saremo pronti a sorpassarle”.

CC 7 Scogli-Pol. Muri Antichi 11-9

CC 7 Scogli: Pipicelli, Tagliaferri, Cappuccio, Legrenzi 2, Puglisi, Giacoppo, Camilleri 5 (2 rig), Messina 1, Toldonato, Zovko 2, Moracchioli, Calli, Bordone 1. All. Baio.

Pol. Muri Antichi: Graziano, Carchiolo 1, Cenci, Strano, Barbaric 2, Indelicato, Scirè 3, Scebba 1, Cassone, Sfogliano, Muscuso, Scuderi, Reina 2. All. Caruso

Arbitri: Magnesia e Petronilli

Note: parziali 1-0, 5-4, 4-3, 1-2. Usciti per limite di falli Zovko (7 S) e Cassone (MA) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: 7 Scogli 5/14 + due rigori, Muri Antichi 3/10. Spettatori 200 circa


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI