Il Brasile rende omaggio a Pelé a un anno dalla morte - Live Sicilia

Il Brasile rende omaggio a Pelé a un anno dalla morte

Il Cristo Redentore di Rio vestito con la maglia numero 10

SAN PAOLO – L’anniversario della morte di Pelé è stato celebrato in Brasile con cerimonie religiose, tributi sui social e tante visite al mausoleo di Santos dove l’idolo del calcio brasiliano è sepolto. Edson Arantes do Nascimento, scomparso a 82 anni, è stato ricordato a Três Corações, sua città natale, e al Santuario del Cristo Redentore a Rio de Janeiro. Sulla enorme statua sono state proiettate alcune delle magliette più iconiche indossate da ‘O Rei’ nel corso della carriera. 

Nella messa a lui dedicata, l’arcivescovo di Rio, Orani Tempesta, ha letto un messaggio inviato da Papa Francesco in ricordo di Pelé. La data è stata segnata anche da un grande afflusso di fan presso il mausoleo, aperto al pubblico lo scorso maggio e che ha già ricevuto migliaia di visitatori. “Un anno senza l’eterno Re. Pelé ha dato vita alla maglia numero 10, ha oltrepassato i confini e cambiato la storia del calcio. Il suo genio in campo ha mostrato al mondo il miglior talento sudamericano. Ineguagliabile. Incompa


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI