Riflessioni sagge, condivisibili che producono l'amarezza per una realtà complessa da sdradicare, ramificata, le cui responsabilità appartengono all'intero popolo siciliano. La puntata di Report sulla crisi idrica ad Agrigento e la sanità siciliana mi ha fatto rabbrividire. Quando arriverà un Natale di rinnovamento autentico per noi siciliani?


Faccio un appello a tutti i commercianti e gli imprenditori Palermitani che ancora pagano il pizzo denunciate i mafiosi che vi fanno le estorsioni e fatelo con le denunce di massa cioè con le denunce collettive in ogni quartiere di Palermo,e andate tutti prima da addiopizzo per constatare che siete già in tanti a rivolgervi da addiopizzo e poi fate tutti le denunce di massa cioè le denunce collettive contro i mafiosi in ogni quartiere di Palermo ossia il mio auspicio è che in ogni quartiere di Palermo ci siano tanti commercianti e imprenditori che facciano le denunce di massa cioè le denunce collettive contro gli uomini del disonore(io li chiamo così perchè sono gentaglia e delinquentacci che hanno un senso distorto dell’onore) appartenenti a cosa nostra Palermo
Per i reati di mafia o commessi da mafiosi non deve esistere alcun diritto civile, nessuna possibilitá di sconti di pena con giudizi abbreviati e menáte del genere.
La pena é 20anni? É 30anni? Bene, si devono scontare TUTTI dentro la casa di reclusione.
Queste metástasi vanno curate e rimosse da un paese civile, con metodi durissimi.
A tornare indietro c’é sempre tempo, ma ora abbiamo una giustizia molle, con troppi pareri, orientamenti, discrezionalitá e garanzie per i cattivi.
Ministro dell’interno SALVINI, quando inizieremo a vederti a fare bombardamenti mediatici contro le mafie?o perdi solo tempo contro i cattivoni che arrivano ogni tanto?