Il carro in mostra alla Cattedrale - Live Sicilia

Il carro in mostra alla Cattedrale

Il carro utilizzato per il 388° festino di Santa Rosalia, è stato trasferito nel giardino antistante la Cattedrale, dove rimarrà fino al prossimo 4 settembre, prima di "tornare" ai cantieri culturali alla Zisa, dove è stato costruito.

Questa notte gli operai del Coime, società che si occupa di servizi comunali, hanno trasferito il carro usato per il 388° Festino di Santa Rosalia all’interno del giardino antistante la Cattedrale di Palermo. Qui l’opera dello scultore siciliano Salvatore Rizzuti, da più parti apprezzata durante il corteo, sarà esposta fino al prossimo 4 settembre, data in cui il carro sarà definitivamente spostato all’interno dei Cantieri culturali della Zisa, in cui potrà essere custodito affinché ne venga salvaguardata l’integrità, risparmiandogli il degrado a cui sono andati incontro diversi carri degli anni passati, deposti all’interno dei cancelli di Villa Giulia senza alcun riparo dalle intemperie.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI