Parto , nel plaudire questo articolo, da una dichiarazione del Presidente della Regione : "...la politica ha invaso la gestione della sanità, riducendo la qualità del prodotto..." mah...che dire? Come interpretare questa riflessione con altri sussurri dal palazzo, pubblicati in questi giorni, in cui si vorrebbero destituire gli assessori tecnici in giunta ( cioè gli esperti dotati di provata conoscenza sulla qualità del prodotto da erogare e competenza gestionale..contestualizzata.. ) per restituire le "poltrone" alla politica . Presidente, è un po come dire convergenze parallele....un ossimoro che introduce confusione sulla credibilità delle intenzioni.


Grande amministratore Ollando e la sua giunta. Scusate se con quota 100 si avrà una notevole riduzione del personale la riduzione del 20 % delle spese sul personale in automatico sarà rispettata. Questi parametri vi erano già nel 2018 quindi non è una novità, bisognava attenersi.
È anche questo orlando lo ha saputo fare.
Non c’è problema…… “ lui il sindaco lo sa fare “
Bravo il vostro Sindaco.
E DOVE E LA NOTIZIA???? TUTTI SANNO E SAPEVANO DA TEMPO OMETTENDO LO STATO REALE DEI CONTI: AMMINISTRAZIONE, SINDACATI E SINDACALISTI( TUTTI ). LA MAGISTRATURA CONTABILE DEVE CONTINUARE A INTERVENIRE , IL mINISTERO DEVE CONTINUARE A INTERVENIRE, IL DISSESTO DEL COMUNE DI PALERMO E ORMAI CONCLAMATO. GRAZIE ORLANDO E GRAZIE RAGIONIERE BASILE
Adesso vediamo come sopravviverà il comune….grazie all’incapacità di una giunta comunale,fallimentare,sicuramente darà la colpa al governo centrale……spero che al più presto venga commissariato!!!!!!!!!!!!
Vedi che novità. La politica orlandiana è sempre stata basata sui trasferimenti statali e regionali per il suo regno. Un sempio per tutti? AMAT: Evasione altissima, controllori creature rare, tanto chi paga? La regione. Male che vada lo stato. Ecco perché è preoccupato da Salvini e dalla Lega, se si vara l’autonomia è finita la pacchia su chi siede sulle spalle degli altri perché non è capace di far funzionare le cose.
IL COMUNE E FALLITO
Ma invece di aumentare ricaricando il deficit su i cittadini e i turisti perché non fate al comune come Amat iscrivete a ruolo tari imi e sanzioni dei vigili non pagate e il gioco è fatto
Una volta imperava lo slogan pagare tutti per pagare di meno ma adesso a quanto pare impera lo slogan i soliti cretini che pagano sempre spontaneamente pagano gli altri boh……..chi non vuole pagare non paga imu tari sanzioni vigili tanto sa che al massimo gli arriverà un sollecito amichevole ma non dobbiamo parlare assolutamente della buona vecchia cartella esattoriale perché li si diventa “ fiscalmente invasivi “ e poi si rompono i telefoni
Che c’entra il dott. Basile? Quest’ultimo è stato allontanato dall’imperatore Orlando dopo l’elezione del 2012 ed è stato richiamato solo a inizio 2018, per rimediare al disastro causato durante la sua assenza….
Palermo come Catania.Forse peggio.Però i palermitani lo meritano.L’Orlandone Lagnoso lo hanno persini rieletto.Quindi…?
A me ciò che più non piace è l’ipocrisia di tanti.
Per come si precisa che il comune di Palermo non è l’unica amministrazione “inciampata” su questo problema, non lasci neanche intendere che molte altre il problema lo hanno risolto a monte con una gestione differente.
Non sono schierato politicamente con nessuno, poiché nessuno oggi si può elevare a concetti culturali che non ha!
Ricordo, ai tempi cupi di Crocetta, che ogni giorno c’era un attacco.
Oggi, nel tempo di Orlando, neanche una parola.
E poi, arrivo all’ipocrisia, perché con la stessa professionalità che da sempre contraddistingue qualcuno, finalmente non si dice” Palermitani perché vi lamentate? Non l’avete forse votato? Non avete votato la lista dell’amico che al professore facava capo?”.
Il problema non è, e non sarà mai, Orlando Cascio, ma lo saranno sempre quelle opposizioni che non ritengono opportuno fare sana critica e proporre nuove soluzioni.
Ma poi, perché ancora stupirci?
Insomma non abbiamo pure adesso rappresentanti della lega NORD a Palermo, e ancor più in Sicilia?