"Il governo politico? Un fallimento" - Live Sicilia

“Il governo politico? Un fallimento”

Rita Borsellino
di
1 min di lettura

“Il fallimento del governo tecnico è il fallimento del progetto di alleanza del Pd con Lombardo. Proporre adesso un governo politico con questa stessa architettura è un atto di irresponsabilità nei confronti della Sicilia e dei siciliani. Un atto che si risolverà in un nuovo fallimento”. Lo ha detto Rita Borsellino, deputato del Parlamento europeo, in merito all’ipotesi di un nuovo governo Lombardo con l’ingresso in giunta di politici.

“I programmi non si costruiscono sulle poltrone ma sulle idee e sulle istanze che circolando e si consolidano nella società. Diversi sono stati in questi mesi i segnali di cambiamento, dai risultati delle amministrative a quelli del referendum. Segnali che hanno mostrato come il centrosinistra vinca laddove propone un progetto chiaro, di unità con le forze progressiste. In Sicilia, invece, il Pd sta operando all’opposto: dialoga a distanza con Sel e Idv e stringe alleanze politiche con Mpa e Udc. Un modo di operare che magari servirà a racimolare qualche posto di potere, ma che di sicuro non porterà alla costruzione di una reale alternativa di governo di centrosinistra”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI